Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: La SIA chiede il Concordato Preventivo in Continuità

Uno spiraglio dunque per l’emergenza rifiuti che sta mettendo in grande difficoltà i cittadini dei Nostri Comuni

Per le attività tese al salvataggio e salvaguardia della Società Pubblica Sia, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara quanto segue:

"La Sia –Società Igiene Ambientale Consorzio Bacino FG/4 a r.l., società operativa nella gestione dei servizi di igiene ambientale e nella gestione degli impianti di trattamento/smaltimento rifiuti urbani, ha depositato, lo scorso 3 Luglio, presso il Tribunale di Foggia l'istanza per l'accesso alla procedura di concordato preventivo in continuità.
La Società, che ha come unico Socio il Consorzio Igiene Ambientale – Bacino FG-4-gestisce, dunque, il ciclo dei rifiuti dei Comuni di Cerignola, Cinque reali Siti, San Ferdonando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia ed ha in forza circa 300 unità dirette oltre l'indotto.

Uno spiraglio dunque per l'emergenza rifiuti che sta mettendo in grande difficoltà i cittadini dei Nostri Comuni..
Lo stato di difficoltà della società è frutto prevalentemente del mancato regolare pagamento dei servizi effettuati da parte dei Comuni clienti che, a loro volta, si sono arretrati nei pagamenti a causa delle problematiche che hanno da diversi anni interessato la finanza pubblica.

La conseguenza è stata una crisi di liquidità della Sia che ha causato da una parte l'emergenza di queste settimane e dall'altra il concreto pericolo di perdita di posti di lavoro, oggi probabilmente scongiurato attraverso il ricorso alla procedura di concordato preventivo.

La Sia, vista la delicata situazione, si è affidata allo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati, specializzatoin crisi d'impresa.

Il Dott. Mario Porcaro ha dichiarato: "Stiamo lavorando ad un piano industriale che consenta la prosecuzione dell'attività che al momento è oggetto di costante monitoraggio finanziario, economico e gestionale con una razionalizzazione dei costi aziendali. L'obiettivo è salvaguardare i livelli occupazionali e risanare la società che si trova in questa situazione principalmente a causa del mancato pagamento delle fatture emesse nei confronti dei Comuni (soci) Consorziati per le prestazioni rese.""
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.