manutenzione verde negli Istituti Scolastici
manutenzione verde negli Istituti Scolastici
Territorio

Sindaco Metta: manutenzione del verde negli Istituti Scolastici, chi manifesta soddisfazione e chi, in malafede, tace!

Gli stessi lavori eseguiti nella Scuola Pavoncelli sono stati effettuati anche negli altri plessi scolastici, con lo stesso impegno, con la stessa cura, con la medesima attenzione.

In questi giorni si stanno svolgendo i lavori di manutenzione del verde nelle aree degli Istituti scolastici comunali, come annunciato questa mattina dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni. Il Sindaco Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara quanto segue.

"Abbiamo programmato con l'Assessore all'Ambiente gli interventi di manutenzione ordinaria del verde nelle aree degli Istituti scolastici comunali. I lavori procedono spediti e i risultati sono più che soddisfacenti.

Ho apprezzato molto le parole del Dirigente Scolastico della Scuola Media Statale "G. Pavoncelli", dott. Vito Panebianco, il quale ha dichiarato all'Assessore all'Ambiente piena soddisfazione per i lavori effettuati nel plesso scolastico da lui diretto.

Gli stessi lavori eseguiti nella Scuola Pavoncelli sono stati effettuati anche negli altri plessi scolastici, con lo stesso impegno, con la stessa cura, con la medesima attenzione ma senza ricevere alcun cenno di soddisfazione, alcun compiacimento, alcuna dichiarazione di valutazione di quanto effettuato da parte di colore che, purtroppo, educano alla protesta insensata, all'andare contro a prescindere, all'incoerenza e, ancora peggio, alla violenta e pretestuosa accusa nei confronti delle istituzioni.

Le scuole sono state disinfestate e derattizzate. I pulmini che trasportano i bambini dalle borgate e dalle zone limitrofi saranno in servizio dal primo giorno di scuola. Le arre verdi delle scuole sono state sottoposte ad interventi di manutenzione del verde. Il servizio Mensa partirà dal primo giorno di tempo prolungato. Il prezzo dei bollini per il servizio mensa è stato abbattuto per le famiglie con modelli ISEE da 0 a 3000 e le cifre sono annullate o ridotte per secondo e terzo figlio minore frequentante la mensa scolastica.

Questo il nostro lavoro per il settore per i nostri alunni che hanno il diritto di vivere le importanti ore di studio, preparazione ed educazione, lavoro dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione in concerto con l'Assessorato all'Ambiente e Assessorato ai Lavori Pubblici perché, come già annunciato, saranno sottoposte ad importanti interventi strutturali le scuole elementari "Marconi" e "Carudcci" mentre la Scuola Elementare "G. Di Vittorio" apre le porte alla nuova ala appena ricostruita.

Questi sono fatti, non chiacchiere sui social!
7 fotoFoto manutenzione verde negli Istituti Scolastici
Scuola Di VittorioScuola Di VittorioScuola Di VittorioScuola teminilloScuola terminilloScuola TerminilloScuola terminillo
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- l'Addetto Stampa dell'Audace Cerignola intervista gli i calciatori dell'Audace Ciro Foggia e Nicola Loiodice.
Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Il 3 novembre, prima che arrivi la nota prefettizia, gli uffici comunali contestano le inadempienze contrattuali. Avviano il procedimento di rescissione del contratto. Prima, prima, prima di ogni interdittiva… altro che infiltrati.
Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Usava la propria attività di autodemolizione per ricettare mezzi rubati. Arrestato il titolare e sequestrata l'intera area.
Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Senza patente non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Arrestato un cittadino ghanese.
Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Ultima fatica interna della prima fase per il quintetto gialloblù
"Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". "Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". Il 23 febbraio 2019  alle ore 19:00, presso la storica location di Palazzo Fornari, l’Associazione Culturale “Oltrebabele”, in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”, presenta il nuovo  libro di Padre Andrea Tirelli.
Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Sequestrati beni per 700.000 euro, in applicazione del Codice Antimafia, a Marco Raduano
Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" In occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, venerdì 15 febbraio, alle ore 18.30, si svolgerà a Bari nella suggestiva cornice di Villa Romanazzi Carducci la 1^ presentazione del libro "Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell'Italia" (ed. Regnani-Giubilei)
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.