Manifesto Convegno Piano delle fosse
Manifesto Convegno Piano delle fosse
Territorio

Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno.

L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.

"Alle 18:00 restituiremo alla città il completamento dell'area del 3° stralcio di recupero del Piano delle Fosse. Ho atteso molto questo evento perché segna un importante momento di svolta e cambiamento volto a trasformare il Piano delle Fosse in Parco Archeologico Urbano".

Sono le parole del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al fine di promuovere l'evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.

"Il mio personale ringraziamento all'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, per l'enorme lavoro profuso in questi mesi, all'impresa Edil Cirsone perché, come da tempo dimostra, è andata molto oltre il lavoro commissionato rendendosi sempre disponibile ad ogni richiesta, all'arch Vincenzo Rendine, Progettista e Direttore dei Lavori del Restauro del Piano delle Fosse, all'intero gruppo che si è mobilitato per la manifestazione di consegna.

Questo pomeriggio, al convengo, interverranno la Soprintendenza alle Belle Arti, l'Ufficio Cultura Regionale, il Paesaggista del restauro del piano delle Fosse, il rappresentante del Club per l'Unesco ed il Vescovo della Diocesi di Cerignola - Ascoli S. Mons. Luigi Renna.
Spiegheremo i vari passaggi del lavoro ad oggi effettuato per il restauro del Piano delle Fosse ma, soprattutto, annunceremo il futuro dell'area di elevata importanza storica. Celebrare il presente sicuramente è importante ma riuscire a progettare il futuro ritengo sia dovere di chi amministra la cosa pubblica, pertanto, parleremo del Parco Archeologico Urbano.
Vi consiglio di non mancare"
4 fotoConvegno Piano delle Fosse
nnnIMG WA
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.