Liceo Scientifico
Liceo Scientifico "A. Einstein"
Territorio

Stop ai doppi turni, al danno la beffa!

A gennaio 2020 stop ai doppi turni. La Provincia di Foggia oggi parla di “nuovo metodo concertativo” non ricordando che fino a ieri è stata assente!

Come già anticipato il 5 Dicembre (https://www.cerignolaviva.it/notizie/liceo-scientifico-e-scuola-agraria-ancora-doppi-turni/) la Provincia di Foggia ha individuato una soluzione tampone per evitare il protrarsi dei doppi turni al liceo scientifico "A. Einstein" di Cerignola per l'intero anno scolastico. Le 17 classi dei corsi di Scienze Umane, Economico-Sociale, Linguistico e Sportivo sgomberate dal plesso dei Frati Cappuccini per una lunga serie di motivazioni, saranno trasferite presso gli istituti superiori della Città. 9 Classi saranno ospitate dall'I.I.S.S. "A. Rghi", 5 classi dall'I.T.E.T. "D. Alighieri" e le rimanenti 3 classi resteranno presso il Liceo scientifico "A. Einsetin" .

Una soluzione tampone che se da un lato risolverà momentaneamente la doppia turnazione, dall'altro arrecherà una serie di disagi alle scuole superiori ospitanti e, in particolar modo, alla dirigenza del liceo e al gruppo docenti costretto a fare la spola da un istituto all'altro.

Il tutto è stato deciso durante un incontro, svoltosi a Palazzo Dogana alla presenza del Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta, al quale sono stati invitati i dirigenti scolastici interessati e il Dirigente UST Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo.

La Provincia di Foggia, in un comunicato ha dichiarato:

"Con la conclusione di detto accordo, sintesi della responsabile collaborazione di tutti, si è inaugurato un nuovo metodo concertativo, utile non solo per fronteggiare e risolvere le emergenze, ma per rimettere in capo alla Provincia il suo ruolo di Ente programmatore anche con riferimento alla corretta, equa ed efficiente distribuzione degli spazi a disposizione degli istituti scolastici".
Al danno la beffa!

"Rimettere in capo alla Provincia il suo ruolo di Ente programmatore" suona strano, molto strano.

La stessa Provincia di Foggia, per circa tre anni, ha ricevuto un'interminabile numero di PEC dalla Dirigente Tarantino senza mai rispondere!

La Provincia di Foggia non è mai intervenuta alla moltitudine di segnalazioni inviate dalla Dirigenza del Liceo Scientifico "Einstein" sulla situazione del Plesso dei Farti Cappuccini!

I mancati interventi costrinsero la Dirigente Tarantino a denunciare alla Procura della Repubblica!

Dopo l'ispezione al plesso dei Frati Cappuccini da parte dei Vigili del Fuoco la Provincia non ha adempiuto alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco!

Ai 6 mesi di proroga concessi dai Vigili del Fuoco con obbligo di adempiere alle prescrizioni la Provincia di Foggia non ha adempiuto!

Il 28 Ottobre la Provincia di Foggia ha intimato la Preside Tarantino a lasciare il plesso dei Frati Cappuccini entro il 5 Novembre, decisione presa dalla Provincia almeno prima dell'inizio dell'anno scolastico tenendo all'oscuro di tutto la stessa Dirigente scolastica che si è vista piovere il mondo addosso!


Per quanto riguarda la "distribuzione degli spazi a disposizione degli istituti scolastici" occorrerebbe precisare che, parte di detti istituti scolastici, andrebbero prima resi "agibili"!
  • notizie
  • Provincia di Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Liceo Scientifico A. Einstein
  • Loredana Tarantino
Altri contenuti a tema
“Buoni spesa”: Da oggi le prime consegne, dove spenderli “Buoni spesa”: Da oggi le prime consegne, dove spenderli È cominciata la consegna dei buoni spesa ai primi beneficiari. Elenco degli esercizi commerciali dove poter acquistare mediante “Buoni spesa”
Coronavirus, aggiornamenti a Cerignola Coronavirus, aggiornamenti a Cerignola Nelle ultime 24 ore a Cerignola non si registra alcun aumento di positività al COVID-19. Stessa cosa per le quarantene
Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Su 1090 test eseguiti positivi 70 casi di cui 30 nella Provincia di Foggia. Oggi 14 decessi di cui 5 in provincia di Foggia. Il totale dei positivi in Puglia è di 2.514 di cui 635 nella Provincia di Foggia
La solidarietà del Club Rotary di Cerignola La solidarietà del Club Rotary di Cerignola Il Club Rotary di Cerignola sceso in campo nella lotta al Covid-19
Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Chirurgia e Ortopedia aperti solo per le urgenze. I ricoveri non possono essere effettuati a Cerignola ma a San Severo, cambiano le parole ma non la sostanza
Case di cura, i sindacati chiedono controlli a tappeto Case di cura, i sindacati chiedono controlli a tappeto CGIL CISL UIL FOGGIA: “Indispensabili controlli a tappeto nelle case di cura, di riposo e nelle residenze sanitarie per anziani di Capitanata”
Importante carico di dpi acquistato dalla Regione Puglia in arrivo dalla Cina Importante carico di dpi acquistato dalla Regione Puglia in arrivo dalla Cina Il volo è partito questa notte da Guangzhou, ha fatto uno scalo tecnico per rifornimento ad Addis Abeba per poi ripartire alla volta dell'aeroporto di Bari
Tentato furto ai danni di un asilo privato Tentato furto ai danni di un asilo privato Tre giovani arrestati a Cerignola, violavano le norme anti-coronavirus per andare a rubare nell’asilo
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.