rifiuti
rifiuti
Territorio

La Provincia di Foggia annuncia in un comunicato la rimozione di quintali di rifiuti sul territorio

L'abbandono dei rifiuti per strada è un fenomeno che non accenna a fermarsi


Per debellare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti per le strade la Provincia di Foggia sta intervenendo sulle strade di sua pertinenza. Lo annuncia nel seguente comunicato, che riportiamo integralmente:

Il Settore Viabilità della Provincia Foggia è al lavoro sulle strade provinciali per eliminare quantità industriali di rifiuti abbandonati sul bordo delle strade. L'abbandono dei rifiuti deteriora l'ambiente, abbruttisce il paesaggio e rende ostica la vista di ogni dettaglio di bellezza della natura, dei monumenti, delle città' e delle campagne.

La Provincia di Foggia mediante il Settore Viabilità, nell'ambito delle attività di tutela e valorizzazione del territorio, ha censito oltre cento siti oggetto di abbandono di rifiuti sui cigli e sulle pertinenze delle strade provinciali.

In collaborazione con l'Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di Gestione dei Rifiuti dal mese di febbraio 2021 ha avviato il servizio di raccolta, carico, trasporto e conferimento di rifiuti di vario genere giacenti sui cigli stradali delle strade provinciali della Provincia di Foggia, sono stati bonificati parte dei siti censiti dando priorità alle strade maggiormente frequentate anche ai fini turistici.

Per ridurre l'abbandono dei rifiuti in ambito extra-urbano sulle pertinenze delle strade provinciali, la Provincia di Foggia, in collaborazione con i Comuni, sta attivando le fototrappole in grado di riprendere i trasgressori artefici dell'abbandono di rifiuti, ai fini dell'accertamento degli illeciti ambientali contemplate nel Testo Unico Ambientale D.Lgs. 152/ 2006.
  • Provincia di Foggia
Altri contenuti a tema
Rinnovo consiglio provinciale Foggia: Gerardo Valentino unico eletto di Cerignola Rinnovo consiglio provinciale Foggia: Gerardo Valentino unico eletto di Cerignola Nove eletti su dodici appartengono a gruppi politici della coalizione di centro-sinistra
Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Il sindaco di Vieste è il nuovo presidente della Provincia di Foggia
850.000 euro per il Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola 850.000 euro per il Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola Saranno finalmente risolti i problemi di infiltrazione che da anni affliggono l’istituto
Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Come dichiara il consigliere Rino Pezzano, “La manutenzione delle strade è una priorità”
Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? L’accordo tra Provincia e Commissione Straordinaria prevedeva che la Caserma Bixio avrebbe dovuto ospitare le 17 classi del Liceo Scientifico Einstein. Per questo progetto Cerignola ha perso 2milioni e 600mila euro per la realizzazione di 40 alloggi popolari
Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Gli alunni rischiano la Didattica a distanza a causa delle avverse condizioni meteorologiche e non per il Covid-19
La provincia di Foggia rimette Stornara al centro dei 5 Reali Siti La provincia di Foggia rimette Stornara al centro dei 5 Reali Siti Ripristino segnaletica stradale della SP 88: strada che collega Stornara alla SS 16, direzione Cerignola. Le dichiarazioni del Sindaco di Stornara
Coronavirus e chiusura delle scuole. Scontro istituzionale Coronavirus e chiusura delle scuole. Scontro istituzionale Scontro istituzionale tra il Presidente della Provincia Nicola Gatta e il Sindaco di Foggia Franco Landella. “Si poteva fare a meno di chiudere le scuole”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.