raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Vita di città

Teknoservice si aggiudica la gara per il servizio rifiuti a Cerignola e Cinque Reali Siti

Tutti gli operatori attualmente impiegati con Tekra passeranno alla nuova società

L'azienda Tekra fa le valigie per cedere il posto alla nuova aggiudicataria dell'appalto di ARO FG4, la Teknoservice SRL, che presterà servizio nella raccolta e traporti dei rifiuti nei Comuni di Cerignola e dei 5 Reali Siti (Carapelle, Orta Nova, Ordona, Stornara e Stornarella) e nelle campagne del territorio dell'Ambito di Raccolta Ottimale FG4.

Negli otto anni previsti nell'appalto la nuova società percepirà circa 107 milioni di euro a titolo di corrispettivo per i servizi offerti. La data di aggiudicazione dell'appalto risale al 6 Febbraio scorso: saranno necessari 35 giorni per accertare la verifica del possesso dei requisiti di legge, prima di passare all'aggiudicazione definitiva.

La novità importante da sottolineare è che il sistema di raccolta differenziata sarà estesa anche agli agglomerati urbani. Qui verranno posizionati impianti di compostaggio in grado di trasformare direttamente l'umido in concime utile per i terreni agricoli.

Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha dichiarato di essere soddisfatto sia per le modalità di esecuzione della gara che per l'esito delle procedure.

Altro elemento positivo che il primo cittadino ha messo in evidenza è la concordia operativa tra i Sindaci che fanno parte dell'Aro, un organismo complesso la cui gestione non è affatto facile.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Lo sfogo di Don Antonio Miele, parroco di Cerignola: “Se la città è sporca è colpa di tutti” Lo sfogo di Don Antonio Miele, parroco di Cerignola: “Se la città è sporca è colpa di tutti” Il sacerdote esonera da colpe l’Amministrazione comunale per l’abbandono dei rifiuti
Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Nuovi cestini per rifiuti installati a Cerignola: ecco dove Posizionati nuvi raccoglitori di rifiuti in diverse zone della città
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.