video
video
Vita di città

Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati”

L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”

Proseguono i controlli serrati sull'intero territorio comunale per individuare i responsabili dell'abbandono di rifiuti. Lo ha annunciato l'Assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza sui social, dove sono stati pubblicati i video di trasgressori immortalati dalle foto-trappole installate in alcuni "punti critici" della città (come la discarica a cielo aperto nei pressi del supermercato LIDL).

"Amanti del bello e del pulito (e forse anche voi, protagonisti di questa pellicola!), è con un misto di "orgoglio" e sconcerto che vi presento il trailer del nostro ultimo blockbuster: "Criminali Ambientali - Il Film".

Nelle prossime storie, potrete godervi una selezione dei migliori "talenti" che la nostra città può offrire: individui unici, veri artisti dell'abbandono selvaggio, ripresi in azione dalle nostre telecamere (che, a quanto pare, non vanno mai in vacanza, a dispetto di qualche leggenda metropolitana).

Dal sacchetto di rifiuti lanciato con stile, al materasso, agli elettrodomestici, al materiale di scarto industriale che compaiono magicamente in mezzo alla strada, ogni scena è un capolavoro di inciviltà.

Buona visione del film, cari protagonisti! Speriamo che la fama vi ripaghi... e che il conto salato della multa vi faccia riflettere sul sequel.
Perché vedete, a dispetto di chi propina la narrativa del "tanto non li beccano mai" o "non ci sono controlli", la verità è che: i controlli ci sono, eccome!

Le nostre telecamere e i nostri agenti sono costantemente al lavoro per monitorare il territorio.

Le sanzioni si applicano, e sono SALATE! Non si tratta di spiccioli, ma di multe che fanno riflettere.

Questo non è un gioco, ma una questione di rispetto per la nostra città, per l'ambiente e per tutti i cittadini onesti che si impegnano ogni giorno per mantenerla pulita.

Quindi, ai nostri "attori" di oggi e di domani: pensateci bene prima di agire. La prossima inquadratura potrebbe essere la vostra, e il finale... be', non sarà da Oscar, ma da verbale salato sì!

Restiamo vigili e uniti per una città davvero pulita!"
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’Assessore all’Ambiente Sforza invita le attività di ristorazione a sensibilizzare la clientela
Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Si segnalano in particolare alcuni quartieri periferici della città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.