Panchina rossa
Panchina rossa
Vita di città

Una panchina rossa per dire "No" alla violenza sulle donne

L'hanno dipinta delle studentesse del liceo artistico

Sarà inaugurata questa sera alle 20.30 la panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne. In occasione della Giornata Internazionale dell'eliminazione della violenza sulle donne, Fratelli d'Italia ha chiesto ed ottenuto di poter colorare di rosso la prima panchina in corso Moro (angolo via XX Settembre). Questa sera, taglio del nastro e testimonianze sul tema del femminicidio a Cerignola.

A dipingere e decorare la panchina di Corso Moro, 4 ex studentesse del liceo artistico di Cerignola che hanno prestato le proprie abilità per l'iniziativa di sensibilizzazione. Una frase ed una targa proveranno a scuotere la comunità ed indicheranno il numero verde da chiamare in caso di emergenza: 1522.
  • giornata mondiale contro la violenza alle donne
Altri contenuti a tema
Al Paladileo l'iniziativa  “Una schiacciata contro la violenza” Al Paladileo l'iniziativa “Una schiacciata contro la violenza” Iniziativa dei Giovani Democratici
“Sono una Donna, non la tua bambola!”,  l'iniziativa dei Giovani Democratici Cerignola “Sono una Donna, non la tua bambola!”, l'iniziativa dei Giovani Democratici Cerignola Prosegue la sensibilizzazione sul tema da parte del movimento ofantino in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne
I Carabinieri contro la violenza sulle donne I Carabinieri contro la violenza sulle donne Progetto dei comandi Provinciali Carabinieri Puglia, cortometraggio per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”
CAV Titina Cioffi manifesta contro i femminicidi CAV Titina Cioffi manifesta contro i femminicidi “Il silenzio per rompere il silenzio” è la marcia organizzata dal CAV Titina Cioffi e le realta sociali del territorio
Violenza contro le donne, due incontri al ‘Pavoncelli’ Violenza contro le donne, due incontri al ‘Pavoncelli’ Due incontri all’IISS ‘G. Pavoncelli’ di Cerignola, 15 e il 25 novembre, per parlare di maltrattamenti, stalking e femminicidio
Proposta di legge regionale contro la violenza sulle donne. Proposta di legge regionale contro la violenza sulle donne. Il vicepresidente Longo punta su prevenzione, protezione e assistenza legale.
Fine novembre, giorni di memoria. Fine novembre, giorni di memoria. Così come inizia commemorando i defunti, il mese si chiude ricordando al mondo che l’essere umano è ancora un animale violento, con le giornate del T.D.o.R. e contro la violenza sulle donne.
“Basta con la violenza sulle donne. Io ci metto la faccia, tu?" “Basta con la violenza sulle donne. Io ci metto la faccia, tu?" Le ragazze dello sport per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio.
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.