Vaccino antiCovid
Vaccino antiCovid
Enti locali

Vaccinazioni anti COVID per le persone over 60: come prenotare la terza dose

Per agevolare le operazioni, la Direzione raccomanda fortemente di prenotare la terza dose nello stesso hub o, se non più operativo, nell’hub attivo nello stesso comune dove hanno ricevuto la seconda dose

Continua senza sosta la campagna vaccinale in provincia di Foggia con oltre 862.000 dosi somministrate dall'avvio delle attività.
Mentre prosegue la somministrazione della terza dose alle persone con elevata fragilità (di età uguale o superiore a 18 anni) all'interno dei Centri specialistici che le hanno in cura, anche le persone di età superiore a 60 anni possono prenotare la terza dose (booster).

Dove effettuare la terza somministrazione
Per agevolare le operazioni, la Direzione raccomanda fortemente di prenotare la terza dose nello stesso hub o, se non più operativo, nell'hub attivo nello stesso comune dove hanno ricevuto la seconda dose. È vivamente raccomandato, inoltre, portare con sé il green pass o il certificato attestante la seconda vaccinazione.
A tal riguardo, si precisa che, nel caso del comune di Foggia, non sono più operativi i punti vaccinali allestiti durante la prima fase della campagna presso: Istituto "Masi Giannone", "San Francesco Hospital", "Centro Salute Giovanni Paolo II", "Don Uva Universo Salute".
Le persone che hanno effettuato in questi ambulatori la seconda somministrazione, pertanto, potranno prenotare la terza dose presso l'hub della Fiera di Foggia.
Per quanto concerne, invece, i piccoli comuni, in cui la ASL aveva programmato sedute straordinarie direttamente in loco in sinergia con le amministrazioni locali, è confermata la stessa modalità organizzativa.

Modalità di prenotazione
  • Portale internet "lapugliativaccina";
  • Numero telefonico da rete fissa 800 938810;
  • Numero telefonico da rete mobile 0881 312174;
  • Farmacie convenzionate.

Per poter effettuare la terza dose di richiamo è necessario che siano trascorsi sei mesi ed un giorno dalla seconda somministrazione.

Per info sedi vaccinali:
https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/sedi-vaccinali .
  • notizie
  • Asl Foggia
  • Vaccino
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità
Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Il direttore della Asl Foggia lancia un appello a chi non si è ancora vaccinato
Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Piazzolla: "Il suo sorriso un esempio per tutti noi"
Bonito interviene sul Tatarella: “Non mortificare le professionalità” Bonito interviene sul Tatarella: “Non mortificare le professionalità” Il sindaco ha incontrato la direzione ASL e i primari dell'ospedale cerignolano
Aggiornamento esenzione ticket, nuova comunicazione dalla ASL Aggiornamento esenzione ticket, nuova comunicazione dalla ASL L'azienda consiglia di verificare la propria posizione
Esenzione ticket sanitario, per quelli in scadenza a marzo il rinnovo è automatico Esenzione ticket sanitario, per quelli in scadenza a marzo il rinnovo è automatico Gli interessati possono verificare presso il medico di base
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.