palazzo cerignola
palazzo cerignola
Vita di città

Vigili di Fuoco intervengono a salvare un gatto bloccato su cornicione a Cerignola

Allertati da un inquilino del palazzo, i pompieri hanno salvato la vita al felino che era lì da ore

D'estate, si sa, il lavoro dei Vigili del Fuoco diventa ancora più estenuante, a causa degli incendi che divampano nel nostro territorio. Ma tra le attività dei pompieri c'è anche quella che riguarda il salvataggio di animali in pericolo. Ed è proprio un intervento di questo tipo che i Vigili del Fuoco in servizio a Cerignola stamattina hanno effettuato, dopo essere stati chiamati da un giovane che aveva avvistato da ore un gatto in difficoltà sul cornicione di un palazzo.

"La gatta si trovava sopra il portone, tra due finestre. E' solita attraversare il cornicione da quando è piccola, passando da un lato all'altro. Ma siccome è cresciuta abbastanza, è rimasta bloccata a metà strada, è stata lì bloccata almeno tre ore. I Vigili del fuoco sono arrivati dopo circa un'ora dalla mia chiamata, ma in soli cinque minuti hanno risolto. Uno di loro si è sporto, ha rassicurato la gatta, poi l'ha afferrata con una mano e tirata dentro. Sono stati molto bravi, ci vuole un plauso al loro lavoro", ha dichiarato Giuseppe, il giovane che ha allertato i pompieri, permettendo così di salvare la vita al povero gatto.

Vivere civilmente significa anche intervenire per salvare la vita di animali che stanno rischiando, tutti noi dovremmo sentirci chiamati in causa se accadono episodi di questo tipo.

Ringraziamo i Vigili del Fuoco per l'intervento effettuato oggi nello specifico, e per il servizio che prestano ogni giorno a favore della collettività.
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Intervento dei vigili del fuoco a Cerignola Intervento dei vigili del fuoco a Cerignola Gli specialisti in rischi chimici sono intervenuti per il cattivo odore proveniente da un interrato
Incendio nel campo nomadi di Stornara, perdono la vita due bambini Incendio nel campo nomadi di Stornara, perdono la vita due bambini Le piccole vittime avevano 4 e 2 anni
Dal salvataggio di Alemanno alla speranza di adozione Dal salvataggio di Alemanno alla speranza di adozione Il cucciolo fu ritrovato dai Vigili del Fuoco in un vascone di irrigazione nei presso di Torre Alemanna. La rete sociale di soccorso lo ha slavato, oggi si spera che qualcuno lo adotti
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.