Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Casarano 2-1: il pagellone

La squadra di Vincenzo Maiuri approda agli ottavi di Coppa Italia dove affronterà il Potenza

Bella prestazione, vittoria, passaggio del turno e soprattutto una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno di campionato con l'Atalanta Under 23. È questo il riassunto di una partita che il Cerignola ha vinto con pieno merito, dopo una prestazione fatta con grande determinazione e con la voglia di svoltare anche dal punto di vista mentale. Tra le note liete la grande prestazione di Zak Ruggiero. Ottima anche la partita di Cretella e di Gambale, autore del gol che ha sbloccato la partita. Buonissima prova anche dei giovani Parlato e Ballabile.
Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# ILIEV 6 / Al debutto tra i pali in maglia gialloblù, deve sbrigare solo un lavoro di ordinaria amministrazione. Non viene impegnato per parate importanti ma si disimpegna bene nei rinvii e tiene alta la concentrazione della difesa. Peccato per il gol incassato in pieno recupero.

# PARLATO 7 / Anche lui all'esordio da titolare dopo aver giocato qualche minuto in campionato. Parlato ha giocato da braccetto della difesa a tre con grande disinvoltura: pulito negli interventi, puntuale negli anticipi, elegante, tecnicamente forte, ha dimostrato di sapere bene cosa fare. Solo qualche eccesso di sicurezza lo ha portato a sbagliare qualche disimpegno. Bravo!

#TODISCO 7 / Dal suo lato lo spauracchio Chiricò è un osso duro, Todisco lo riduce a fare il minimo con ottima tenacia. Esce per crampi dopo aver dato tutto, al suo posto entra Gasbarro.

# COCOROCCHIO 6,5 / Gestisce la difesa con il senso della posizione e con buona padronanza. Gioca una buona partita.

# BALLABILE 7 / Applicazione totale da esterno a tutta fascia con la specifica caratteristica di giocatore "peperino". Quel movimento a rientrare sul piede forte sinistro è bello da vedere, scommettiamo anche che, fatto in una zona del vertice dell'area di rigore con la conclusione in porta sarebbe micidiale. Si sacrifica tanto anche in fase difensiva. Ballabile ha lottato con voglia.

# SPALTRO 6,5 / Prestanza fisica a garanzia come la partita che gioca. Il secondo gol nasce da una sua bella iniziativa dove si accentra e tira in porta con conseguente rimpallo raccolto da Zak. Spaltro si è assestato a fornire prestazioni di rendimento. Giocatore molto prezioso.

# MORESO 6 / Giostra con tecnica nella zona nevralgica del campo. Qualche pallone di troppo perso ma tutto sommato non ha demeritato.

# CRETELLA 7,5 / Gioca una gran partita: intenso ed esecutivo, al tiro trova sulla sua strada prima il portiere Bacchin e poi una clamorosa traversa che gli impedisce di fare un eurogol. Il cross delizioso per il gol sblocca partita di Gambale è suo…è tutto suo anche il meritato 7,5 in pagella.

# ZAK RUGGIERO 8 / "Zak" chi si rivede...migliore in campo in assoluto con una prestazione di cuore, orgoglio e con tutte le sue caratteristiche spalmate in lungo e in largo. Fascia da capitano al braccio onorata al massimo con annessa ciliegina del gol del raddoppio con un tocco delizioso a beffare il portiere. Zak Ruggiero non si è fatto mancare proprio niente ieri...compresa la standing ovation al momento della sostituzione dopo essersi spremuto fino all'ultima goccia di sudore.

# GAMBALE 7,5 / Un gol bellissimo da bomber vero con uno stacco di testa prepotente. Prepotente deve essere anche il suo modo di imporsi perché il Cerignola ha bisogno di un centravanti complementare per caratteristiche alle due punte di movimento.

# EMMAUSSO 6 / Inizia la partita con un gran tiro velenoso che chiama il portiere Bacchin alla grande parata. Spettacolare l'apertura lunga da centrocampo nel secondo tempo con il collo del piede a palla in movimento a pescare Cuppone dalla parte opposta. I suoi lampi di genio se trovano più continuità fanno la differenza.

# CUPPONE 6 / Un sei... "stiracchiato" perché nell'allungo che lo porta a tu per tu con il portiere deve fare gol, invece viene tradito da uno stop del pallone imperfetto. La generosità e il movimento fatto bene non sono mancati.

# RUSSO 6 / Gioca una mezz'ora al posto di Spaltro e lo fa proponendosi spesso in zona offensiva. Peccato per un'azione che si era sviluppata bene per portarlo anche al tiro in porta.

# SAINZ MAZA 6 / Entra a un quarto d'ora dalla fine più recupero per fare scorrere palla.

# DABIZAS S.V / Una decina di minuti circa a disposizione.

# GASBARRO S.V / Gioca gli ultimi dieci minuti al posto di Todisco.

#MAIURI 7,5 / Dopo 4 sconfitte consecutive tutte le partite sono doppiamente difficili, con l'aspetto mentale che incombeva. La squadra si è presentata in campo carica di determinazione per fare bene, e bene ha fatto, in tutte le sue componenti tecniche -t attiche e di spirito di squadra. Iniezione di fiducia molto importante per preparare al meglio Cerignola - Atalanta di sabato prossimo.

# TIFOSI 10 / Sostegno e presenza, sempre!
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.