Stadio Monterisi curva nord. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Stadio Monterisi curva nord. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15

La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati

Un tempo, quando il Cerignola era ancora ben lontano dal professionismo e i tifosi seguivano la squadra nel suo percorso pieno di ostacoli e difficoltà, attraverso le varie categorie minori, le partite "abbasc au camp" si giocavano quasi sempre la domenica pomeriggio alle ore 15.

E' un orario che i tifosi più datati ricordano con piacere e che a molti sta bene ancora oggi, perché (come qualcuno ha dichiarato): "dopo il pranzo domenicale, invece di passare il tempo dormicchiando o guardando la tv, si va allo stadio a guardare giocare l'Audace".

Alle tre del pomeriggio di domenica le attività commerciali sono chiuse, e anche le famiglie sono più libere da impegni per decidere di dedicare un po' di tempo a tifare per la squadra della propria città.

"Non ci sono scuse, è domenica e il pomeriggio alle tre non ci sono impegni improrogabili: quindi ci aspettiamo più gente del solito al Monterisi": è il commento di alcuni abituali tifosi della squadra gialloblù.

Una cosa è certa, e i tifosi lo ribadiscono sempre con veemenza: bisogna essere tanti, è necessario riempire lo stadio per sostenere il lavoro encomiabile che la squadra e la società stanno facendo per l'intera città.

Se ciò non accade, è davvero difficile poter pensare ad un futuro calcistico per la città, e pure uno stadio nuovo (se non si è capaci di riempire il Monterisi) potrebbe rivelarsi un investimento non suffragato dall'entusiasmo e dalla partecipazione dell'intera cittadinanza.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Audace Cerignola, sfida di coppa con il Potenza: in palio c'è l'accesso ai quarti di finale Partita ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori
Audace Cerignola - Crotone 2-0: il pagellone Audace Cerignola - Crotone 2-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri conquista la terza vittoria consecutiva in campionato
Bum bum Cerignola: 2-0 al Crotone e tris di vittorie Bum bum Cerignola: 2-0 al Crotone e tris di vittorie Decisive le reti di Gambale e Cretella a metà del secondo tempo
Audace Cerignola: umiltà e autostima per centrare il tris di vittorie Audace Cerignola: umiltà e autostima per centrare il tris di vittorie La squadra gialloblù vuole tornare a vincere in casa dopo il doppio colpo in trasferta
Giugliano - Audace Cerignola 0-1: il pagellone Giugliano - Audace Cerignola 0-1: il pagellone Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto
Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Audace Cerignola: Luca Russo festeggia le 300 presenze in maglia gialloblù Lo “scugnizzo di Ponticelli” è a Cerignola dal 2017
Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Audace Cerignola: colpaccio esterno a Giugliano per 0-1 Decisivo il gol di Claudio Parlato al 51° minuto
Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Audace Cerignola, "lotta e coraggio" a Giugliano per continuare la risalita Trasferta difficile per la squadra di Vincenzo Maiuri contro il Giugliano di Ezio Capuano
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.