audace cerignola
audace cerignola
Calcio

Audace Cerignola e Lega PRO nella Giornata della Memoria

Una frase di Primo Levi apparirà sui led luminosi di tutti i campi della Serie C NOW

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario", con queste parole di Primo Levi la Lega Pro ha scelto di celebrare il Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell'Olocausto.

Il messaggio apparirà nel corso delle gare di campionato che verranno disputate da oggi fino al 29 gennaio 2024, in quattro momenti: al fischio di inizio, al minuto 27 del primo tempo e, infine, in due occasioni della ripresa.

Le attività coinvolgeranno anche la fase prepartita, all'ingresso in campo delle squadre, e l'intervallo, quando lo speaker dello stadio darà lettura del seguente messaggio: "Tutti i club della Lega Pro si schierano contro ogni forma di odio, violenza e razzismo in ricordo del Giorno della Memoria dell'Olocausto che ricorre ogni 27 gennaio. Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario".

La commemorazione non si limiterà alle attività negli stadi della Serie C NOW, ma è previsto il lancio di una campagna social dedicata.

La Lega Pro tutta, ricordando le atrocità della Shoah, ripudia qualsiasi atto di aggressione e sarà sempre in prima linea nella battaglia al razzismo.
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Serie C: ai play-off ci sarà il var Serie C: ai play-off ci sarà il var La dichiarazione del designatore arbitrale Maurizio Ciampi
Lega Pro ufficiale: play-off di Serie C, si comincia l'11 Maggio Lega Pro ufficiale: play-off di Serie C, si comincia l'11 Maggio L'Audace Cerignola giocherà il primo turno giovedì 11 Maggio
Lega Pro: probabile slittamento delle date dei play-off Lega Pro: probabile slittamento delle date dei play-off Giovedì 27 Aprile la Lega Pro deciderà su un eventuale rinvio
"Cerignolandia" "Cerignolandia" Spettacolare vittoria dell'Audace Cerignola nel derby di Capitanata. Foggia battuto per 4-2
Audace Cerignola: le squadre avversarie secondo i gironi di Lega Pro Audace Cerignola: le squadre avversarie secondo i gironi di Lega Pro Contro chi si scontrerà l'Audace Cerignola nel prossimo campionato?
Nicola Grieco tuona: il sessantesimo posto è del Cerignola Nicola Grieco tuona: il sessantesimo posto è del Cerignola E poi aggiunge: “Vogliamo capire. Ci hanno tolto un diritto sportivo. Stanno facendo di tutto per farci lasciare lo sport”
Audace: è tutto vero! È serie C! Audace: è tutto vero! È serie C! Accolto il ricorso dei gialloblù che accedono tra i professionisti
Audace Cerignola, presentata ufficialmente la domanda di ripescaggio Audace Cerignola, presentata ufficialmente la domanda di ripescaggio La società ofantina ha depositato presso Lega la documentazione richiesta per la domanda di ripescaggio al campionato di Serie C 2019/2020
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.