Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: l’Ordona in Coppa con vista semifinale

Si riparte dall’1-2 dell’andata. Mercato: Pensa lascia la squadra “Ringrazio tutti”

E' tempo di Coppa per l'Audace Cerignola. C'è lo Sporting Ordona (oggi, ore 14:30, stadio Monterisi) da affrontare nella gara di ritorno dei quarti di finale; c'è voglia di staccare il pass per le semifinali; c'è voglia ancora di vincere e non fermarsi. Saranno questi gli auspici, nemmeno tanto velati, della truppa di mister Gallo che alla Coppa ci tiene, e la fissa lì in alto tra gli obiettivi, alla pari del campionato.

Si riparte dall'1-2 dell'andata (risultato ristabilito qualche giorno fa, dopo il giallo del 3-0 a tavolino) con il tecnico ofantino che convoca tutti tranne gli infortunati Morra, Lasalandra e Matera (torneranno nel 2016). L'Ordona vale, è in netta ripresa dopo l'arrivo del nuovo allenatore Zito e, fatta eccezione per la sconfitta in Coppa contro l'Audace, arriva da 4 risultati utili consecutivi. "Mi aspetto una squadra motivata – dichiara mister Gallo - Vengono da numerosi risultati positivi e questo non fa altro che caricarli. Credo che, anche se alcuni di loro affermano il contrario, la Coppa sia il vero obbiettivo e per questo verranno a giocarsi la gara della vita". Il grande ex di ritorno al Monterisi, Maurizio Piscopo, D'Introno e Terrone saranno gli uomini da temere particolarmente mentre mancheranno gli squalificati Mascia, De Leo e Ferrantino. In casa Audace "scenderanno in campo i ragazzi che hanno sempre giocato in Coppa con l'innesto di quelli che giocano regolarmente la domenica". Quindi, spazio ai vari Vurchio, Angelo Pio Colucci, Borrelli e quel Marco Monopoli in forma smagliante, salutato "affettuosamente" con un post facebook dal partente Michele Pensa.

Già (!), Pensa apre il capitolo mercato. Il centrocampista ofantino è il secondo tassello (dopo Caggiano accasatosi con lo Sportmania) a lasciare la truppa di mister Gallo. "All'Audace è stato tutto straordinario: dal gruppo alla società, passando per il mister. Ho giocato poco e ho ancora voglia di divertirmi, in più gli impegni lavorativi mi hanno portato a questa scelta non facile. Ringrazio tutti". Queste le parole di congedo del centrocampista che cercherà fortuna altrove, quasi sicuramente sempre in Promozione (il Canosa è alla finestra e può diventare più di una possibilità).

Ma intanto:"Non sostituiremo nessuno. Abbiamo una rosa competitiva e non è il caso di fare sostituzioni". Chiude così il mister, tanto concentrato sulla partita odierna: c'è una semifinale da conquistare.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Massimo Gallo
  • sporting ordona
  • Michele Pensa
  • calciomercato
  • Coppa Italia di Promozione
  • Quarti di finale
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola e Maiuri si separano: ufficiale la risoluzione consensuale Audace Cerignola e Maiuri si separano: ufficiale la risoluzione consensuale Si chiude l'avventura del tecnico sulla panchina gialloblù. Da giorni circolavano indiscrezioni su un possibile addio, ora è arrivata la conferma del club
L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare comune, è stata presentata la nuova cordata di imprenditori cerignolani
La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club In programma lunedì 25 maggio
Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Tra emozione, rimpianti e orgoglio, il saluto del presidente Grieco che ha portato l’Audace dalla prima categoria ad un passo dalla Serie B
È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola Firmato il preliminare per la cessione del 100% delle quote: dopo 12 anni finisce l’era Grieco, il club passa a una cordata tutta cerignolana
Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni L’Audace Cerignola entra in una fase delicata tra scenari societari ancora incerti e decisioni cruciali su Maiuri e Di Toro
Audace Cerignola con il cuore ma il pareggio 1-1 premia il Crotone Audace Cerignola con il cuore ma il pareggio 1-1 premia il Crotone La squadra gialloblù eliminata dai play-off, il Crotone passa al 2° turno
Audace Cerignola, un pareggio che va stretto: con l'Altamura finisce 1-1 Audace Cerignola, un pareggio che va stretto: con l'Altamura finisce 1-1 Vitale sblocca la partita, Rosafio la riporta in parità
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.