Ismail Achik
Ismail Achik
Calcio

Audace Cerignola: la delusione dei tifosi all’indomani della sconfitta con il Pescara

Dopo un primo tempo in cui hanno dominato, i gialloblù hanno subito l’attacco avversario

La cornice dello Stadio Monterisi non ha deluso le aspettative, anzi. Oltre 4000 spettatori ieri hanno raggiunto la struttura sportiva in via Napoli per godersi un'altra serata di calcio spettacolare.

La curva ospiti ha ospitato circa 500 tifosi del Pescara per la gara di andata delle semifinali valevole per i Play Off Nazionali.

Insomma, pubblico e location da "grandi occasioni" per una partita che, invece, ha lasciato l'amaro in bocca. Non tanto e non solo per il risultato, ma per quella diffusa sensazione che "si poteva fare di più".

Dopo i primi sessanta minuti in cui la squadra di Raffaele ha letteralmente dominato la gara, una serie di circostanze sfavorevoli ha lasciato i giocatori privi di lucidità e di grinta.

I commenti dei tifosi all'indomani della gara, terminata con la vittoria del Pescara per 4 reti ad 1, sono quasi tutti dello stesso tenore. Più di uno ha sottolineato la scelta poco felice di disporre in campo dal primo minuto la coppia Saint-Maza- D'Andrea, e di conseguenza quella di tenere in panchina giocatori risolutivi come Ashik, Volpe, Cuppone.

Anche la scelta del rigorista è stata opinabile. "Saint-Maza non giocava da tempo, e non era nella sua forma migliore. Ed infatti ha sbagliato il tiro, un'occasione persa che ha pregiudicato il resto della partita", ha detto un altro appassionato tifoso.

"Certi errori tattici si pagano", qualcuno ha affermato, riferendosi al fatto che la squadra di Raffaele ad un certo punto non è riuscita a concretizzare e anzi, ha cominciato a subire gli assalti del Pescara.

"Giocatori come Ashik, Cuppone e Volpe non dovrebbero fare panchina in gare così determinanti", ha specificato un altro.

E se anche la volontà dell'allenatore sia stata quella di far giocare un po' tutti, bè… probabilmente ha fatto male i conti con gli avversari, subito pronti ad approfittare di ogni defaillance.

Mercoledì i tifosi sono in attesa del miracolo nella gara di ritorno allo Stadio Adriatico di Pescara. Nel calcio, come nella vita, tutto può accadere, e il futuro dell'Audace Cerignola è senz'altro ancora da scrivere.
48 fotoAudace Cerignola-PescaraAnnalisa Lavista
Audace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-PescaraAudace Cerignola-Pescara
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Strepitosa vittoria del Cerignola che doma la Salernitana degli ex: Raffaele, Capomaggio, Tascone e Achik
L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola Il giocatore classe 2005 ha all’attivo 7 presenze ufficiali in serie C
Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Con la squadra granata ha esordito in serie A
Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene un punto nella sfida con il Monopoli
Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Il Cerignola colpisce una traversa con Paolucci nel primo tempo
Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Il difensore centrale ha all’attivo anche convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre
Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Il giocatore arriva al club ofantino dalla Primavera del Sassuolo
Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Decisivo il rigore trasformato da Diego Gambale al minuto 80
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.