Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "missione...play-off"

La squadra gialloblù entrerà in scena il 18 Maggio dai quarti di finale della fase nazionale

Ecco il programma completo delle 28 squadre impegnate nei play-off e che strada facendo si aggiornerà con le qualificate ai turni successivi, dove il Cerignola è già promosso ai quarti di finale della fase nazionale. Da quel momento saranno solo due le porte da aprire, con partite di andata e ritorno per arrivare alla finalissima del 2 e 7 Giugno che sancirà la quarta squadra che approderà in Serie B, dopo le promozioni dirette già avvenute nei tre gironi per Padova, Virtus Entella e Avellino. Di seguito il regolamento con i vari passaggi dei turni per arrivare alla finalissima.

Primo turno preliminare di girone con partite in gara secca, che apriranno la qualificazione al secondo turno (in caso di parità al termine dei 90 minuti, passeranno le squadre che si sono piazzate meglio in campionato, ossia le squadre che giocano in casa.)

Le qualificate al secondo turno di girone incontreranno le quarte classificate in campionato, sempre in partita secca e con lo stesso regolamento del primo turno in caso di parità dopo i 90 minuti.

A seguire inizierà la fase nazionale con gli ottavi di finale, dove ad attendere ci saranno le squadre terze qualificate nella stagione regolare e la squadra vincitrice della Coppa Italia. Gli accoppiamenti per le gare di andata e ritorno saranno determinati dal sorteggio (in caso di parità nelle due partite passerà la squadra con il miglior piazzamento in campionato).

La scrematura porterà al sorteggio per disputare i quarti di finale, dove entreranno in scena le seconde classificate in campionato tra cui l'Audace Cerignola. Anche nei quarti di finale passerà il turno in caso di parità nel doppio confronto la squadra meglio piazzata nella regular season.

Superati i quarti ci sarà la semifinale con il sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti. Le gare saranno di andata e ritorno (al termine dei 90 minuti in caso di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore).

La finalissima si giocherà sempre con partite di andata e ritorno e in caso di parità al 90° ci saranno tempi supplementari ed eventuali i calci di rigore per determinare la squadra promossa in Serie B.

Di seguito il programma delle partite.

🟢Primo turno preliminare di girone: domenica 4 Maggio.

Girone A

Renate - Arzignano ore 17:30 (Sky).

Giana Erminio - Virtus Verona ore 17:30 (Sky).

Trento - Atalanta under 23 ore 20:00 (Sky).


Girone B

Arezzo - Gubbio ore 20:00 (Sky).

Vis Pesaro - Pontedera ore 20:00 (Sky).

Pineto - Pianese ore 20:00 (Sky).


Girone C

Catania - Giugliano ore 20:00 (Sky).

Benevento - Juventus Next Gen ore 20:00 (Rai sport).

Potenza - Picerno ore 20:00 (Sky).


🟢Secondo turno 7 Maggio: entrano le quarte classificate.

Girone A: Albinoleffe.

Girone B: Pescara.

Girone C: Crotone.


🟢⚪🔴 Ottavi di finale della fase nazionale: entrano le terze classificate (Andata 11/05 - Ritorno 14/05).

Feralpisalò

Torres

Monopoli

Rimini (vincitrice della Coppa Italia di Serie C)


🟢⚪🔴 Quarti di finale della fase nazionale: entrano le seconde classificate (Andata 18/05 - Ritorno 21/05).

Audace Cerignola 🟡🔵

L R. Vicenza

Ternana.


🟢⚪🔴 Semifinali: sorteggio per stabilire gli accoppiamenti.

Andata: 25/05.

Ritorno: 28/06.


🟢⚪🔴 Finale.

Andata: 02/06.

Ritorno: 07/06.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.