vito famiglietti
vito famiglietti
Altri sport

Biliardo, il master di Cerignola Vito Famiglietti sbarca in Salento e in Toscana

L’atleta ha ricevuto la chiamata da parte di un’importante associazione del settore

Per Vito Famiglietti, avvocato ed atleta cerignolano di biliardo, la stagione sportiva 2023-24 è partita decisamente con il piede giusto, con l'avvenuto tesseramento per l'Asd LU.RE. di Neviano, alla "corte" della Presidentessa Prisca Giustizieri.

Le novità però non finiscono qui. Famiglietti ha infatti ricevuto una chiamata da parte di una prestigiosa associazione con sede in Toscana, denominata "Billiarstars" e gestita dal Sig. Michele Greco, una persona che l'atleta cerignolano definisce "seria, educata e soprattutto amante di questa disciplina sportiva".

"Ringrazio personalmente il sig. Greco per avermi dato la possibilità di entrare a far parte della sua Scuderia, dove sicuramente non potrò che migliorare, stando a contatto con pluricampioni del calibro di Michelangelo Aniello, Santi Caratozzolo, Tommaso Capasso e tanti altri ancora.

La società Billiarstars è alla ricerca di sale in tutta Italia che possano ospitare eventi dimostrativi ed esplicativi di questo meraviglioso sport, per far sì che i giovani possano avvicinarsi e appassionarsi, proprio come è successo a me. Sicuramente sarà un anno molto duro e impegnativo dal punto di vista sportivo, con tutti gli impegni regionali e nazionali che mi attendono, ma quando c'è amore e passione verso qualcosa, nessuno sforzo è inutile", dichiara Famiglietti.

La passione per il biliardo ha sempre spinto il legale cerignolano ad inseguire nuovi traguardi e risultati.

"Vorrei ricordare e ringraziare tre persone in particolare, che mi hanno sempre supportato e invogliato a fare meglio in questo sport, ma anche nella vita. Si tratta di zio Saverio, che è stato il mio mentore, Nando Amorese (che io ho cresciuto e che ricordo con affetto ora che purtroppo non c'è più), e mio padre, l'artefice dei miei sacrifici e dei miei successi", conclude.

A Novembre Cerignola ospiterà un torneo importante di biliardo, e sicuramente ritroveremo Vito Famiglietti alle prese con nuove e avvincenti sfide sportive.
  • Biliardo sportivo
Altri contenuti a tema
Vito Famiglietti di Cerignola, categoria Master Biliardo: "E' il gioco più difficile del mondo” Vito Famiglietti di Cerignola, categoria Master Biliardo: "E' il gioco più difficile del mondo” L’atleta si racconta tra ricordi e obiettivi futuri in vista delle avventure sportive che lo attendono
Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo L’atleta cerignolano promuove anche corsi nelle scuole per insegnare questo sport
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.