Vito Famiglietti e stecca firmata
Vito Famiglietti e stecca firmata
Altri sport

Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo

L’atleta cerignolano promuove anche corsi nelle scuole per insegnare questo sport

Sono stati nominati i nuovi coordinatori della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) per l'area regionale Puglia e Basilicata. Il cerignolano Vito Famiglietti è stato nominato coordinatore della zona Puglia nord (Bari, Bat, Foggia e Potenza) e Andrea Toni della zona Puglia sud (Lecce Taranto Brindisi). Famiglietti è già noto alle cronache del mondo del biliardo italiano per essersi distinto sia come atleta che come politico.

Il cerignolano ha espresso orgoglio e soddisfazione per la nomina rimarcando i sacrifici fatti per questo sport. Dopo aver partecipato da protagonista al gran Prix di Saint Vincent, il torneo di biliardo più prestigioso in Italia, si è messo alla ricerca di nuove realtà regionali per promuovere corsi di biliardo in collaborazione con la Fibis scuola. "Sono riuscito a contattare scuole e amministrazioni comunali – ha dichiarato Famiglietti – e ho ricevuto delle risposte positive che spero si concretizzino al più presto con l'avvio di corsi di biliardo".

Famiglietti ha ringraziato i dirigenti della Fibis e del comitato regionale che hanno avuto fiducia nel fargli ricoprire questo ruolo così importante per la crescita del biliardo sportivo in Puglia. "Spero tanto che i miei sforzi e quelli della regione Puglia possano servire a far partire dei corsi di biliardo per far crescere questo sport nella nostra regione", ha commentato Famiglietti.
  • biliardo a stecca
  • Vito Famiglietti
  • Biliardo sportivo
Altri contenuti a tema
Primo corso di biliardo stecca a Cerignola Primo corso di biliardo stecca a Cerignola Organizzato presso l’ASD “L'8 nero” e diretto dall’istruttore Federale Vito Famiglietti
Il progetto FIBIS-SCUOLA nelle scuole superiori pugliesi e lucane. Il progetto FIBIS-SCUOLA nelle scuole superiori pugliesi e lucane. Vito famiglietti: “Il nostro intento é di presentare il progetto nelle scuole superiori al fine di dare la possibilità agli alunni di apprendere più facilmente le materie indicate rendendole più leggere, efficaci e accattivanti”
Biliardo a stecca, Vito Famiglietti proverà a vincere il campionato italiano master e a coppie Biliardo a stecca, Vito Famiglietti proverà a vincere il campionato italiano master e a coppie L’atleta cerignolano Vito Famiglietti il 28 giugno parteciperà alla selezione del campionato italiano master e il 30 giugno parteciperà in coppia con il master ortese Angelo Triunfo
Il cerignolano Vito Famiglietti eletto consigliere regionale FIBIS Il cerignolano Vito Famiglietti eletto consigliere regionale FIBIS Famiglietti: “Ringrazio in primis il Presidente Sperti che mi ha voluto al suo fianco in squadra e mi impegnerò a dare il massimo per non deludere nessuno svolgendo il mio ruolo nel migliore dei modi”
Biliardo a stecca, Vito Famiglietti nel gruppo dei  50 master italiani Biliardo a stecca, Vito Famiglietti nel gruppo dei 50 master italiani Partecipa al “Fibis open 5”, campionato italiano di biliardo a stecca, vince la Prima Batteria e il Tabellone Principale, perde al Tabellone Professionisti
Biliardo a stecca: Il master Vito Famiglietti riparte dal team “Edora” e dalla coop “Trasporti Italia” Biliardo a stecca: Il master Vito Famiglietti riparte dal team “Edora” e dalla coop “Trasporti Italia” La nuova stecca personalizzata è stata prodotta dalla rinomata azienda “EDORA”, a supportare le trasferte del campionato cerignolano, anche quest' anno,  sarà la cooperativa cerignolana “Trasporti Italia” di Giuseppe Cannone
Master Vito Famiglietti, il 2019 anno strepitoso Master Vito Famiglietti, il 2019 anno strepitoso Famiglietti: Nel 2019 sono diventato campione provinciale di Foggia, sono stato promosso Master nel mese di Luglio collezionando strepitosi risultati
Biliardo a stecca: nuovi obiettivi per Famiglietti Biliardo a stecca: nuovi obiettivi per Famiglietti Famiglietti: “Testa già rivolta a giovedì 28 Novembre per la seconda prova del campionato italiano a Saint Vincent”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.