Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Casertana 0-0: il pagellone

Prestazione tutto sommato buona da parte di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola

La squadra gialloazzurra prova fino alla fine a vincere la partita contro una Casertana che ha confermato tutto il suo valore. Alla fine viene fuori un pareggio senza vinti e vincitori. È il primo stagionale per i ragazzi di Mister Catalano che attraverso una crescita collettiva hanno dimostrato ancora una volta che se la giocheranno con tutti. Per le prestazioni dei singoli ottimo il portiere Viola determinante nei momenti in cui la Casertana ha prodotto palle gol. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# VIOLA 7,5 / Si traveste da "San Viola" per ben tre volte: la prima sul tiro schiacciato di Castelli dopo un quarto d'ora. La seconda con l'uscita in tuffo di testa fuori area dove sceglie il tempo alla grande, evitando un buco alle sue spalle che avrebbe mandato quasi sicuramente in gol la Casertana. La terza è la più miracolosa con una parata sul tiro volante di Vezzoni da due passi, dove ci mette le mani addirittura per bloccare. Con le stesse mani esulta come se avesse segnato un gol…Viola 7,5.

# COCOROCCHIO 6,5 / Gioca braccetto a sinistra con Miranda che passa a destra. Cocorocchio conferma a filo dritto tutte le buone prestazioni offerte in queste prime 6 giornate di campionato. Valoroso senza mai risparmiarsi contro avversari molto temibili.

# GASBARRO 6 / Difesa che nel totale ha concesso solo due palle gol limpide alla Casertana. Gasbarro ha giocato una partita abbastanza sicura.

# MIRANDA 6 / Per la prima volta in campo dal primo minuto, gioca una partita tutto sommato buona spingendosi in avanti da braccetto e arrivando anche alla conclusione. Si lascia solo ingannare da un traversone che lascia sfilare in area probabilmente per un malinteso difensivo. Viola rimedia con una grande parata su Vezzoni.

# BOCCADAMO 6 / Partita da parte sua meno offensiva rispetto al solito anche per la pericolosità degli esterni della Casertana come nell'occasione dove Vezzoni gli sbuca alle spalle e quasi fa gol. Ha giocato una partita tenendo un po' di più l'equilibrio delle due fasi.

# MORESO 6 / Prezioso finché resta in campo perché riesce a fare spesso cambio gioco con precisione. Viene sostituito per infortunio da Sellaf al 77° minuto.

# CRETELLA 6,5 / Solita partita a tutto campo contro avversari tosti che spesso lo costringono a ritardare le intenzioni della giocata. Cretella combatte e cerca soluzioni per alimentare gioco. Alla lunga nelle battute finali perde un po' lucidità dopo aver corso tanto e lascia il posto a Padula ultima carta offensiva da giocare per Catalano.

# VITALE 6,5 / A nostro avviso gioca una partita dinamica e inesauribile dal punto di vista della corsa. Proprio di corsa…nel primo tempo si spalanca la possibilità di affondare verso la porta con il solo Kontek davanti a lui, Vitale decide per il tiro frettoloso che colpisce in pieno Kontek, poteva fare meglio. Vitale, è comunque un giocatore tatticamente troppo prezioso.

# D'ORAZIO 6 / Un primo tempo da parte sua impigliato come l'azione del clamoroso due contro uno con Vinciguerra liberissimo a sinistra. D'Orazio tenta un doppio passo che non gli riesce per saltare l'uomo e brucia un'occasione colossale. Il vero D'Orazio però è quello dei primi 25 minuti del secondo tempo dove si allarga un po' di più e offre quello spunto pericolosissimo che possiede aumentando le potenzialità offensive della squadra. Infatti costruisce con tecnica e velocità di esecuzione, palle gol a ripetizione con assist e conclusione personale che sfiora il palo. Primo tempo da 5 e ripresa da 6,5 che nel totale fa 6.

# VINCIGUERRA 6 / Prova in velocità a scardinare la difesa della Casertana e su un allungo di D'Orazio palla al piede si fionda liberissimo di ricevere palla fronte porta. Forse in quel frangente sarebbe svoltata anche tutta la sua partita. Lotta come sempre al punto che arriva lui a chiudere un'azione con un colpo di testa pericoloso.

# GAMBALE 6 / Partita da parte sua forse meno laboriosa di spalle alla porta rispetto al solito. Colpisce una traversa nel primo tempo elevandosi in piena area sul cross pennellato di Cretella. Ha una grande occasione a inizio secondo tempo dove scatta in profondità, salta il portiere ma non trova il tempo della battuta a rete. Infine passa dai suoi piedi il match point che il portiere De Lucia gli para a valanga al minuto 95.

# SELLAF 6 / Entra al posto di Moreso infortunato al minuto 77. Sellaf gioca minuti importanti da centrale di centrocampo. Ci mette ordine nei passaggi, azionando una manovra che in quel preciso momento della partita necessitava di qualità per arrivare nei pressi dell'area della Casertana.

# PERLINGERI 6,5 / Il suo ingresso in campo intorno al 70° aumenta l'efficacia offensiva al fianco di Gambale. Perlingeri entra subito in partita scambiando bene palla. Ha una buona occasione con un tiro a giro di sinistro che non gira…abbastanza. Peccato sarebbe stato un gran gol.

# MELI 6 / Entra a poco più di 20 minuti dalla fine al posto di Vinciguerra per dare una sostanza fisica maggiore al centrocampo che per caratteristiche di sostituzione passa a 3-5-2 con Meli mezzala. L'impatto di fisicità c'è, arriva anche alla conclusione sul fotofinish, ribattuta a corpo morto probabilmente con le mani dentro l'area da un difensore. L'arbitro dopo la revisione FVS chiude tutto con un nulla di fatto.

# KURTI S .V / Entra a pochi minuti dalla fine al posto di Miranda.

# PADULA S. V / Catalano lo manda in campo nelle battute finali per un tridente di peso orientato ad aumentare la possibilità di riempire ancora di più l'area di rigore.

# MISTER CATALANO 6,5 / Il Cerignola ha provato fino alla fine a battere la Casertana attraverso i dettami di gioco fin qui espressi. È un dato di fatto non trascurabile perché rafforza il lavoro fatto. La squadra difficilmente si appoggia sull'episodio ma costruisce azioni da gol anche a ripetizione. In definitiva è arrivato 1 punto, è mancato il gol ma cresce sempre di più la consapevolezza che questa squadra se la giocherà con tutti.

# TIFOSI 10 / Tifo incessante e applausi finali alla squadra.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, sabato a Picerno alle ore 17:30 per la 7^ giornata di campionato.
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.