Alessandro Dipasquale
Alessandro Dipasquale
Altri sport

Bronzo ai Campionati Italiani di pugilato per il cerignolano Alessandro Dipasquale

L’atleta si è fermato in semifinale disputando un match equilibrato pur non essendo al massimo della forma

Ancora un brillante traguardo per il giovanissimo Alessandro Dipasquale, che è salito sul podio dei Campionati italiani di Pugilato Under 17 peso 70 kg svoltisi a Chianciano Terme dal 17 al 19 Ottobre, ottenendo una meritatissima medaglia di bronzo.

Dall'inizio dell'anno ad oggi Alessandro ha partecipato a diverse importanti competizioni pugilistiche: nel torneo Pb Cup dello scorso Marzo si è classificato al primo posto, ad Aprile al torneo Round Robin è arrivato primo, a Maggio è stato chiamato in Nazionale. Dopo aver ottenuto il titolo di Campione regionale e interregionale, è arrivata per lui anche la medaglia di bronzo ai Campionati italiani.

"Quella dei Campionati italiani appena conclusi a Chianciano Terme è stata una bella esperienza, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con i migliori pugili d'Italia. Tale risultato rappresenta per me un importante traguardo a livello nazionale. Devo fare un ringraziamento particolare al mio maestro Riccardo Di Palo, per avermi guidato in modo impeccabile, alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo lungo percorso", sono le parole di Alessandro Dipasquale, astro nascente del pugilato nel nostro territorio.
  • pugilato
Altri contenuti a tema
Jacopo Bonavita, pugile di Cerignola: “Il mio prossimo obiettivo è vincere i Campionati italiani” Jacopo Bonavita, pugile di Cerignola: “Il mio prossimo obiettivo è vincere i Campionati italiani” La competizione si svolgerà a Roseto degli Abruzzi dal 13 al 16 Novembre 2025
Alessandro Dipasquale di Cerignola accede alle finalissime dei Campionati italiani di pugilato U17 Alessandro Dipasquale di Cerignola accede alle finalissime dei Campionati italiani di pugilato U17 Il giovane boxeur ha passato il turno alle fasi interregionali
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.