IMG WA
IMG WA
Basket

Castellano Udas: sempre più cannibale!

Al “Pala Dileo” non c’è storia. Monopoli battuta 97-78.

di Alfonso Divito.
L'Udas vola sempre più in alto nella C Silver pugliese. Ancora una vittoria, l'ottava consecutiva. Una prestazione da incorniciare quella di ieri, soprattutto perché maturata contro la sorpresa Monopoli.
Una partita che parte con un discreto equilibrio con le due squadre che rispondono colpo su colpo e con la Castellano poco presente al rimbalzo difensivo. Con un Sims (14 punti a referto) ritrovato rispetto alla partita di sabato contro Manfredonia, le cose vengono messe subito in chiaro dalla compagine di coach Marinelli, nonostante i patemi dei primi minuti. Termina col parziale di 26-21 il primo quarto. Nel secondo quarto i Cannibali prendono il largo e tornano a difendere con ordine. La resistenza monopolitana viene pian piano scardinata da Tredici e Co. Il divario comincia ad allargarsi grazie a Ivan "Il cecchino" Scarponi (31 per lui) e l'Udas si porta all'intervallo lungo con un parziale di 50-34.
Alla ripresa delle ostilità oramai Monopoli è sciolta come neve al sole ed il solito Scarponi ci prende gusto e comincia a mettere triple anche da casa sua. Anche Giovanni "Speedy" Romano è della partita, dando freschezza e velocità alla manovra. Dalla metà del terzo quarto sembra già accademia per i Cannibali che, aumentano ancora il divario e chiudono sul 76-49 i penultimi dieci minuti di partita.
L'ultimo periodo è pura accademia e la Castellano controlla il match fino alla sirena finale, chiudendo la partita sul +19. 97-78 per l'Udas che, ora è sempre più sola al comando della classifica. E domenica il big match in quel di Mola, contro la Geofarma.
Castellano Udas Cerignola: Sims 14, Cooper 7, Gambarota 12, Marchetti 10, Jovanovic 2, Leo 4, Tredici 10, Scarponi 31, Romano 4, Ulano 3. Coach: L. Marinelli

Action Now Monopoli: Stomilio 3, Gibbs 23, Liaci 13, Gentili, Calabretto 2, Giovinazzi 2, Sabato 2, Mitrotti 13, Barnaba 2, Hamilton 18. Coach: Centrone.
  • Castellano Udas
Altri contenuti a tema
Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Giunge al capolinea l'avventura del Coach, fatale la sconfitta casalinga contro Ortona
Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Dopo la sconfitta di Pescara, i biancoazzurri a caccia delle vittoria. Marinelli: “Pronti a dar tutto”
Udas Basket: prima vittoria nel mirino Udas Basket: prima vittoria nel mirino Domenica (ore 18:00) a Perugia per invertire il trend. Marinelli:“Servirà una gran prestazione”
Udas Basket a caccia della prima vittoria Udas Basket a caccia della prima vittoria Domani, al Dileo, arriva il Recanati. Marinelli: “Serve pazienza. E’ solo questione di tempo”
Castellano Udas chiamata al pronto riscatto Castellano Udas chiamata al pronto riscatto Domenica (ore 18:00) esordio casalingo contro Giulianova. Marinelli:“C’è voglia di far bene”
Castellano Udas Basket, da domani si fa sul serio Castellano Udas Basket, da domani si fa sul serio Per l'esordio storico in B la squadra affronterà il Campli Basket
Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il nostro piu’ giovane e validissimo assessore concorre a realizzare risultati che ci rendono orgogliosi. Il mio grazie a Lui, agli atleti, ai dirigenti, ai tifosi.
Castellano Udas: battere il Palermo e sperare Castellano Udas: battere il Palermo e sperare Dopo Lamezia il destino non è più nelle mani dei biancoazzurri. Ma il sogno è sempre vivo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.