Italia U21 volley women. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Italia U21 volley women. Foto Vito Monopoli
Volley

Cerignola: EuroVolleyU21, un sogno diventato realtà, che non dimenticheremo

Le dichiarazioni di Pieragnoli e delle azzurrine.

Anche questa volta ci è toccato soffrire punto dopo punto. Il pubblico del Pala Tatarella ci ha messo il cuore, ha sostenuto le azzurrine con tutto il calore di una tifoseria che sogna e non contempla la sconfitta. Vinciamo 3 set a 2. Meravigliosa l'esplosione di gioia di pubblico e giocatrici che hanno omaggiato gli spettatori al grido di gioia "Cerignola Cerignola". Palpabile la gratitudine per il sostegno ricevuto durante tutti gli incontri. Altrettanto grati i cerignolani per aver avuto il privilegio di godere di uno spettacolo sportivo di così alto livello. Queste le dichiarazioni a caldo di allenatore e giocatrici. Godiamoci questo momento di gloria


Luca Pieragnoli (Allenatore Italia U21): "È una vittoria splendida perché c'era una cornice fantastica! Ancora di più, perché tutte le vittorie hanno un sapore particolare, ma questa in casa, con un pubblico così, con la gente di Puglia e Cerignola che ci ha messo il cuore, diciamo che non raggiungere l'obiettivo pieno sarebbe stato un colpo al cuore per tutti. Quindi sono doppiamente felice. E come dice Caparezza, in Puglia non ci si viene solo per venire a ballare, ma ci si viene perché c'è della gente splendida"

Loveth Omoruyi (Schiacciatrice Italia U21): "Siamo emozionatissime e stanchissime. Negli ultimi giorni abbiamo fatto quindici set, ne è valsa la pena. Siamo riuscite a portare a casa questa vittoria partendo sempre un po' in deficit, con un set in meno, ma siamo contentissime adesso festeggiamo. La dedico ai miei fratelli, agli amici, alle mie compagne di squadra di quest'anno che mi hanno migliorata tanto e sono loro grata"

Valentina Bartolucci (Palleggiatrice Italia U21): "Non so cosa dire davvero! È un'emozione incredibile, penso che le mie lacrime di gioia possano dire tutto quello che stiamo provando in questo momento. Siamo veramente felici. Stiamo sognando ad occhi aperti. È stata una finale complicata, era ovvio che lo fosse, poi le avevamo già incontrate nel girone con lo stesso risultato, ed era difficile ripetersi. Però voglio fare i complimenti alla mia squadra perché siamo state davvero brave. Questo è un gruppo meraviglioso, si lavora benissimo e c'è grande sintonia, saranno per sempre nel mio cuore"

Emma Graziani (Centrale Italia U21): "Anche oggi è stata una partita faticosissima. Sapevamo che non sarebbe stata facile, perché la Serbia è un avversario molto forte, ma penso che ci siamo guadagnate quest'oro. Ce l'abbiamo messa davvero tutta, ci abbiamo creduto con tutto il cuore e siamo riuscite a vincere questo oro".

Martina Armini (Libero Italia U21): "E' un oro che ci siamo guadagnate partita dopo partita. Ogni volta che siamo scese in campo ci abbiamo messo il cuore, altrimenti tutti questi 3-2 vinti non ci sarebbero stati. Siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato anche l'anno scorso, ma dovevamo replicare anche quest'anno. Un applauso a noi, a tutto lo staff perché siamo stati fortissimi"

Boricic Marijana (Allenatore SerbiaU21): "L'Italia è una squadra fortissima, ha dimostrato di essere più forte, non solo in questa competizione. Vi ringraziamo per i complimenti che ci avete riservato, abbiamo fatto davvero una bellissima partita, ma non è bastato"

Doganci Mustafa Suphi (Allenatore Turchia U21): "La partita di ieri contro l'Italia era contro una squadra veramente forte, era una sfida molto difficile. Oggi le ragazze erano davvero stanche, ma durante il tiebreak hanno parlato tra di loro, si sono riprese e hanno combattuto fino a questo traguardo. È stata una bella manifestazione in un bel posto in cui giocare, e anche la spinta della folla ha fatto la differenza".

Ed infine, ricorderemo per sempre le atlete campionesse d'Europa

Palleggiatrici: Valentina Bartolucci, Sofia Monza;
Opposti: Binto Diop, Giorgia Frosini;
Schiacciatrici: Alessia Bolzonetti, Emma Cagnin, Alice Nardo, Loveth Omoruyi;
Centrali: Emma Graziani, Giulia Marconato, Linda Nwakalor;
Libero: Martina Armini;

Lo staff

Luca Pieragnoli (primo allenatore), Stefano Saja* (secondo allenatore), Matteo Ingratta (assistente

Grazie per averci regalato un sogno
  • Europei U21 volley
Altri contenuti a tema
A Cerignola l'Italia di Luca Pieragnoli è campione d'Europa A Cerignola l'Italia di Luca Pieragnoli è campione d'Europa Una domenica da sogno della nazionale U21 al Pala Tatarella
Il programma delle semi finali dell’EuroVolleyU21 a Cerignola Il programma delle semi finali dell’EuroVolleyU21 a Cerignola I nomi delle atlete convocate, lo staff tecnico, orari e modalità di ingresso al Pala Tatarella
Europei di VolleyU21: Italia-Serbia 3-2 Europei di VolleyU21: Italia-Serbia 3-2 Una partita avvincente e vittoria decisa al Tie-Break
Europei di VolleyU21: Italia-Ucraina 3-1 Europei di VolleyU21: Italia-Ucraina 3-1 Le azzurrine vincono e convincono. Il primo match è nostro
Cerignola porta fortuna alle azzurrine del volley Cerignola porta fortuna alle azzurrine del volley Le ragazze della nazionale under 21 battono la Turchia nella seconda amichevole in preparazione all’europeo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.