Catalano
Catalano
Calcio

Crotone-Audace Cerignola, Catalano avverte: «Serve una guerra calcistica»

Il tecnico gialloblù alla vigilia della trasferta allo Scida: «Dobbiamo superarli per fame e voglia». Indisponibili Martinelli, Meli e Boccadamo, prima convocazione per Parlato.

L'Audace Cerignola si prepara alla trasferta contro il Crotone, in programma oggi, sabato 10 ottobre, alle 14:30 allo stadio Ezio Scida. Una sfida impegnativa per la squadra di Raimondo Catalano, chiamata a trasformare le buone prestazioni in risultati dopo le ultime gare. Alla vigilia, il tecnico gialloblù ha messo in guardia i suoi sulle insidie dell'avversario, invitando la squadra ad affrontare la partita con intensità, determinazione e la giusta fame.

L'ultima posizione in classifica dei calabresi, condizionata dalla penalizzazione di sei punti, non deve trarre in inganno. Il Crotone ha segnato otto gol e ne ha subiti dodici nelle prime otto giornate, ma secondo Catalano il rendimento della squadra non rispecchia pienamente quanto mostrato sul campo.

«Il Crotone è sicuramente una squadra che ha ottenuto meno di quello che ha prodotto. Sta giocando bene dall'inizio del campionato», ha spiegato l'allenatore, ricordando la vittoria contro la Salernitana, arrivata nonostante una lunga inferiorità numerica, e il rigore subito al 95' nella trasferta di Catania.

Per Catalano si tratta di una squadra giovane, con qualità e idee di gioco precise. Per questo l'Audace dovrà farsi trovare pronta fin dal primo minuto. «Bisogna entrare con la cattiveria giusta, superare l'avversario innanzitutto in termini di fame, voglia e capacità di lottare più di loro. Poi le qualità tecnico-tattiche vengono sempre fuori».

La conferenza ha toccato anche il tema della concretezza sotto porta, dopo le occasioni create dall'Audace nelle ultime partite senza una continuità realizzativa adeguata. Catalano ha spiegato che le valutazioni sulla formazione e sulle possibili modifiche vengono effettuate ogni settimana, indipendentemente dal risultato precedente.

«Noi dobbiamo essere felici di costruire tanto e concedere anche poco alle squadre avversarie», ha dichiarato il tecnico, ribadendo la volontà di proseguire sulla strada intrapresa. L'allenatore non ha annunciato cambiamenti specifici, ma ha insistito sull'importanza di alzare il livello delle prestazioni: «Attraverso questo livello alto di prestazioni, i risultati arrivano per forza».

Catalano non considera lo stadio il principale ostacolo della partita. Le difficoltà, secondo il tecnico, dipenderanno soprattutto dalla qualità del Crotone e dalla capacità dei calabresi di mettere in difficoltà gli avversari.
«In campo ci vanno i giocatori e il Crotone ha i calciatori anche per mettere in difficoltà noi», ha sottolineato, aspettandosi una gara combattuta, nella quale potrebbe incidere anche il meteo.

L'Audace, dal canto suo, vuole tornare a fare punti e dare una risposta sul campo. «Dobbiamo farci trovare pronti per una guerra calcistica, perché giustamente hanno fame di punti e voglia di batterci, ma la stessa voglia ce l'abbiamo noi», ha affermato Catalano.

Il tecnico ha quindi ribadito l'ambizione della squadra di recuperare i punti che, a suo giudizio, avrebbe meritato nelle ultime partite. Per la trasferta in Calabria non saranno disponibili il capitano Martinelli, Meli e Boccadamo. Restano inoltre da valutare alcuni giocatori alle prese con acciacchi nelle ore precedenti alla gara.

Moreso sarà con il gruppo, mentre Parlato riceve la prima convocazione. Il calciatore è ancora in fase di recupero, ma Catalano ha scelto di aggregarlo alla squadra, definendolo un giocatore importante.

L'Audace si prepara così ad affrontare una trasferta delicata, con l'obiettivo di ritrovare punti attraverso una prestazione di livello. Allo Scida serviranno attenzione, intensità e concretezza per provare a superare un Crotone che, nonostante la classifica, il tecnico gialloblù considera un avversario di valore.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Due punti nelle ultime quattro partite e un solo gol segnato, ma il tecnico gialloblù guarda alla produzione offensiva: «Questa partita, per i numeri, la vince. Dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi»
Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Domani al Monterisi arriva l’Altamura. Il tecnico gialloblù: «La classifica in questo momento conta zero. Ci vorrà pazienza e capacità di leggere i momenti
Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» L’Audace va sotto di due gol, reagisce e trova nel finale il pareggio con Volpe, poi annullato dopo la revisione al FVS
Il Cerignola ci crede, Catalano: «Proseguendo su questa strada arriveranno gol e risultati» Il Cerignola ci crede, Catalano: «Proseguendo su questa strada arriveranno gol e risultati» Domani al Curcio la sfida contro i lucani, reduci da tre ko consecutivi. Catalano: «Ci metteranno in difficoltà, dobbiamo farci trovare pronti»
Audace, Catalano: «Il pareggio è dolce. Stiamo tenendo un’asticella molto alta» Audace, Catalano: «Il pareggio è dolce. Stiamo tenendo un’asticella molto alta» Contro la Casertana arriva uno 0-0 dopo una prestazione convincente. Il tecnico: «Abbiamo giocato alla grande. Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare»
Audace, Catalano carica la sfida alla Casertana: «Dobbiamo dare il 100%. Sarà difficile, ma anche stimolante Audace, Catalano carica la sfida alla Casertana: «Dobbiamo dare il 100%. Sarà difficile, ma anche stimolante Dopo la sconfitta di misura rimediata a Casarano, il tecnico dell’Audace Cerignola Raimondo Catalano torna a parlare alla vigilia della sfida contro la Casertana. Oggi alle 17:30 il match al Monterisi
Casarano-Audace, Catalano: «Sconfitta non meritata. Se continuiamo così, vinciremo tante partite» Casarano-Audace, Catalano: «Sconfitta non meritata. Se continuiamo così, vinciremo tante partite» Il tecnico gialloblù dopo la sconfitta per 1-0 al Capozza: «Sono molto contento della prestazione. Venire qui e giocare con questa personalità ci deve rendere orgogliosi»
"Non era una partita facile”: Catalano avvisa tutti dopo il 4-0, ma questo Cerignola fa paura "Non era una partita facile”: Catalano avvisa tutti dopo il 4-0, ma questo Cerignola fa paura Tre vittorie in quattro partite: l’Audace si prende, almeno per una notte, la vetta della classifica.
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.