Mister Michele Schiavone. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Mister Michele Schiavone. Foto Vito Monopoli
Calcio

Gioventù Calcio: arriva la corazzata United Sly

Contro Zotti e co missione quasi impossibile. Schiavone: “Scenderemo in campo con entusiasmo”

Archiviata la Coppa Puglia, con il pass per i sedicesimi staccato con due belle vittorie, la Gioventù Calcio torna a pensare al campionato. Domenica al Michele Cianci (calcio d'inizio ore 14:30) arriva la squadra che finora non conosce ancora la parola sconfitta, ovvero la United Sly di Zotti e compagni.

"Siamo orgogliosi di giocare contro una corazzata come la Sly, squadra costruita per super vincere il campionato con gente di ben altre categoria" dichiara Schiavone nel pre gara. E il mister fa bene ad andarne fiero. Con i suoi ragazzi si è costruito l'occasione di giocarsi partite importanti in prima Categoria. Il gruppo è sempre lo stesso, i giocatori che lo seguono da tanti anni pure: ecco perché per tutti loro la partita di domenica è un'occasione da vivere per tutti i novanta minuti. "Non dimentichiamoci da dove siamo partiti e cioè tre anni fa, dalla terza categoria, e ora siamo siamo qui a confrontarci con squadre di questo rango. Come sempre ho detto e ripetuto da agosto noi ci dobbiamo salvare e lotteremo fino all'ultima giornata di campionato per farlo". La salvezza prima di tutto. Quella permanenza in prima Categoria che passa anche da momenti di crescita come quello di domenica: "Comunque vada scendermo in campo con l'entusiasmo che ci contraddistingue da sempre" conclude il tecnico ofantino.

La Sly di mister Quarto non ha bisogno di presentazioni, parlano i nomi della rosa: da Zotti al capocannoniere Lacarra passando per Loseto e l'ex serie A De Vezze. Il primato è una normale conseguenza con ben 7 vittorie e un unico pari (0-0) di domenica scorsa contro il Canosa.

Missione impossibile (o quasi) per la truppa di Schiavone insomma che dovrà anche fare a meno di Fiermonte. Ma alla Gioventù Calcio piace stupire e Carducci e compagni anche domenica proveranno a farlo dando tutto sul campo.
  • Prima Categoria
  • calcio
  • Michele Schiavone
  • ASD Gioventù Calcio Cerignola
Altri contenuti a tema
Trionfo Audace Trionfo Audace Taranto battuto 5-1 nella finalissima playoff. Super Loiodice e serie C più vicina
Audace: al Monterisi si può fare la storia Audace: al Monterisi si può fare la storia Cresce l’attesa per la finalissima playoff contro il Taranto. I giocatori: “Gremite il Monterisi”
L’Audace è in finale playoff L’Audace è in finale playoff Savoia battuto 2-1 in rimonta. Domenica c’è il Taranto
L’Audace Cerignola per fare la storia L’Audace Cerignola per fare la storia Domani semifinale playoff contro il Savoia. Dal presidente ai tifosi e giocatori: “Uniti, riempiamo il Monterisi”
Audace: 0-3 a Francavilla e secondo posto Audace: 0-3 a Francavilla e secondo posto Domenica, al Monterisi, c’è il Savoia per la semifinale playoff
Audace: a Francavilla per vincere e sperare Audace: a Francavilla per vincere e sperare Tre punti negli ultimi 90 minuti per il secondo posto, si, ma con il sogno spareggio
Audace ok! Picerno battuto 3-1 Audace ok! Picerno battuto 3-1 I gialloblù battono con merito i neo campioni e restano secondi
Audace: al Monterisi arriva il Picerno Audace: al Monterisi arriva il Picerno Per i gialloblù serve battere i campioni del girone H e riscattare l’1-1 di Granata
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.