Gioventù Calcio Cerignola
Gioventù Calcio Cerignola
Calcio

Gioventù Calcio: buona la prima

San Giovanni Rotondo battuto 2-1. Decisive le reti di Defazio e Compierchio

Un gol per tempo (36 Defazio, 56 Compierchio) e la Gioventù Calcio trova il successo per 2-1 nell'esordio casalingo contro il San Giovanni Rotondo.

Il Real San Giovanni si dimostra una squadra solida, giovane e compatta fin dalle prime battute. Gli ospiti infatti non mollano un centimetro e riescono a respingere gli acuti di Disavino e soci. Dopo due ghiotte occasioni però, i gialloblù passano in vantaggio. Minuto 36, Defazio è il più lesto di tutto a ribattere in rete un corta respinta del portiere sul preciso diagonale di Antonio Dercole (tra i migliori in campo, insieme a Dipaola). La risposta del San Giovanni però non si fa attendere. Al 41esimo, dagli sviluppi di un corner la difesa ofantina perde l'attaccante ospite che di testa realizza l'immediato pareggio. 1-1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Schiavone entrano con un piglio deciso sul rettangolo di gioco. La partita però non riesce a sbloccarsi. Il tecnico gialloblù inserisce, al minuto 56, l'attaccante Pietro Compierchio al posto di Defazio. E' la mossa giusta: il tempo di appostarsi in area infatti, che il neo entrato converte in rete un preciso cross dalla sinistra. 2-1 e nuovo vantaggio per la truppa ofantina. La partita vive di sussulti: il San Giovanni ci prova ma non riesce a trovare il pertugio giusto nella difesa di casa. La Gioventù Calcio resiste fino al 90esimo, conquistando i primi tre punti del campionato.

"Sapevo che sarebbe stata dura – commenta a calco il tecnico Schiavone - Ho tenuto fuori ragazzi della vecchia rosa perché purtroppo, per problemi di lavoro, erano in ritardo di preparazione premiando invece chi è stato con noi fin dal primo giorno. Anche se non era la partita che avevo immaginato, siamo contenti di aver subito vinto all'esordio".
  • calcio
  • Michele Schiavone
  • ASD Gioventù Calcio Cerignola
  • II Categoria
Altri contenuti a tema
Monopoli lascia il Lavello Monopoli lascia il Lavello L’attaccante: “Ho voglia di tornare a casa. Ringrazio il Lavello per questo anno e mezzo fantastico”
Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Mister Schiavone fa il punto. Intano dal mercato arrivano quattro rinforzi.
Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Schiavone analizza il momento no dei suoi, concentrandosi anche sul “fattore arbitri”
Audace Cerignola, Bitetto: "Sfida contro la Gelbison da prendere con le pinze. Siamo concentrati per l'obiettivo che ci siamo preposti" Audace Cerignola, Bitetto: "Sfida contro la Gelbison da prendere con le pinze. Siamo concentrati per l'obiettivo che ci siamo preposti" Il commento del tecnico gialloblù, durante la conferenza stampa, sulla sfida contro la Gelbison di domenica pomeriggio
Gioventù Calcio: c’è la Coppa Puglia Gioventù Calcio: c’è la Coppa Puglia Nei sedicesimi, contro il Foggia Incedit, per tornare alla vittoria
La Gioventù Calcio cade contro la Sly La Gioventù Calcio cade contro la Sly La capolista del campionato batte 3-1 gli ofantini
Manita Audace Manita Audace I gialloblù ripartono con il 5-1 sul Gravina
Gioventù Calcio: arriva la corazzata United Sly Gioventù Calcio: arriva la corazzata United Sly Contro Zotti e co missione quasi impossibile. Schiavone: “Scenderemo in campo con entusiasmo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.