Gioventù Calcio Cerignola
Gioventù Calcio Cerignola
Calcio

Gioventù Calcio: buona la prima

San Giovanni Rotondo battuto 2-1. Decisive le reti di Defazio e Compierchio

Un gol per tempo (36 Defazio, 56 Compierchio) e la Gioventù Calcio trova il successo per 2-1 nell'esordio casalingo contro il San Giovanni Rotondo.

Il Real San Giovanni si dimostra una squadra solida, giovane e compatta fin dalle prime battute. Gli ospiti infatti non mollano un centimetro e riescono a respingere gli acuti di Disavino e soci. Dopo due ghiotte occasioni però, i gialloblù passano in vantaggio. Minuto 36, Defazio è il più lesto di tutto a ribattere in rete un corta respinta del portiere sul preciso diagonale di Antonio Dercole (tra i migliori in campo, insieme a Dipaola). La risposta del San Giovanni però non si fa attendere. Al 41esimo, dagli sviluppi di un corner la difesa ofantina perde l'attaccante ospite che di testa realizza l'immediato pareggio. 1-1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Schiavone entrano con un piglio deciso sul rettangolo di gioco. La partita però non riesce a sbloccarsi. Il tecnico gialloblù inserisce, al minuto 56, l'attaccante Pietro Compierchio al posto di Defazio. E' la mossa giusta: il tempo di appostarsi in area infatti, che il neo entrato converte in rete un preciso cross dalla sinistra. 2-1 e nuovo vantaggio per la truppa ofantina. La partita vive di sussulti: il San Giovanni ci prova ma non riesce a trovare il pertugio giusto nella difesa di casa. La Gioventù Calcio resiste fino al 90esimo, conquistando i primi tre punti del campionato.

"Sapevo che sarebbe stata dura – commenta a calco il tecnico Schiavone - Ho tenuto fuori ragazzi della vecchia rosa perché purtroppo, per problemi di lavoro, erano in ritardo di preparazione premiando invece chi è stato con noi fin dal primo giorno. Anche se non era la partita che avevo immaginato, siamo contenti di aver subito vinto all'esordio".
  • calcio
  • Michele Schiavone
  • ASD Gioventù Calcio Cerignola
  • II Categoria
Altri contenuti a tema
Gioventù Calcio: sarà una domenica di riposo Gioventù Calcio: sarà una domenica di riposo Obiettivo: recuperare gli infortunati e restare sul pezzo, in vista delle ultime tre giornate del 2017
Audace stoppata Audace stoppata Un secondo tempo all’assalto non basta. Il derby contro il San Severo finisce 2-2
La Gioventù Calcio torna alla vittoria La Gioventù Calcio torna alla vittoria Troia battuto 4-1, con due gol per tempo
Audace: altro giro e altra corsa Audace: altro giro e altra corsa Domani, nel posticipo delle 18, c’è il derby contro il San Severo: vietato fermarsi
Gioventù Calcio: contro il Troia vietato sbagliare Gioventù Calcio: contro il Troia vietato sbagliare Domenica in casa per dimenticare gli orrori di Altamura. Schiavone:“E' stata una vigliaccata, ora voglio la vittoria”
Gioventù Calcio sconfitta ad Altamura 3-2 Gioventù Calcio sconfitta ad Altamura 3-2 Scorrettezze e risse determinano la gara. Schiavone:”Mai visto qualcosa di simile”
Ruggito Audace Ruggito Audace Morra firma la doppietta che abbatte la Frattese. A Mugnano passano i gialloblù 0-2
Audace: contro la Frattese solo per vincere Audace: contro la Frattese solo per vincere Sul neutro di Mugnano, Longo e mister Grimaldi sfidano il proprio passato
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.