Palazzetto Nando Di Leo. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Palazzetto Nando Di Leo. Foto Vito Monopoli
Volley

Pierluigi Lapollo, Pallavolo Cerignola: “La gestione del Pala Dileo è al limite del paradosso, siamo stanchi”

Il vice-presidente della squadra manifesta il suo sdegno per una situazione che penalizza la realtà sportiva

La gestione del Pala Dileo torna ancora una volta sotto la lente d'ingrandimento. E' il luogo fisico in cui giocano e si allenano realtà sportive locali che meritano attenzione e considerazione per i risultati e il lustro che portano alla nostra città. Per questo andrebbe gestito nel miglior modo possibile. Così però non succede, e questa nota accorata del Vice-Presidente della Pallavolo Cerignola, Pierluigi Lapollo, lo mette in evidenza con un pizzico di rammarico.

"La squadra che rappresenta la città di Cerignola nel terzo campionato nazionale (B1) si allena e gioca le proprie partite in un palazzetto gelido e al limite del praticabile. Ogni giorno lottiamo con infortuni e la difficoltà di fare attività di qualità, addirittura, ci sono difficoltà a farci allenare al mattino, cosa che era stata programmata in estate e per questo concessa e protocollata secondo la legge.

Ma evidentemente le cose belle e per cui andare fieri, in questa città, danno fastidio ai molti. Tutti sanno della mia onestà intellettuale e della mia correttezza politica e istituzionale ma adesso basta. Sono stanco di essere preso in giro da un'Amministrazione che invece di sostenere certe realtà, fa poco o tanto, per creare problemi. Non entro in polemiche, che per quanto riguarda la Pallavolo Cerignola sono state superate subendo imbarazzanti cambi di rotta rispetto a ciò che era stato concordato e concesso ufficialmente questa estate, ma ad oggi, la situazione è paradossale.

Nonostante le pec, le sollecitazioni, la disponibilità fisica a prestarci a questa o quella verifica tecnica, ad oggi siamo ancora in condizioni poco edificanti: basti pensare che la nostra giocatrice finlandese ha chiesto di giocare con un sotto completo termico. Comprendo che l'Amministrazione sia in difficoltà politica e comprendo anche non abbia più entusiasmo nella gestione delle dinamiche pubbliche che quotidianamente avvengono ma prima da cittadino e poi da Dirigente, devo dimostrare tutto il mio sdegno per questa situazione. Poi ci si chiede perché tutto che di bello viene creato muore. La risposta è nella gestione del PalaDileo 2025/2026".
  • Palazzetto dello Sport
Altri contenuti a tema
Striscione della Pallavolo Cerignola contestato al PalaDileo, l’Assessore Bruno: “E’ stato sostituito da un altro” Striscione della Pallavolo Cerignola contestato al PalaDileo, l’Assessore Bruno: “E’ stato sostituito da un altro” Il nuovo striscione reca la scritta: “Benvenuti al PalaDileo, la Casa dello Sport”
Palazzetto dello Sport a Cerignola: con il nuovo Regolamento due persone perdono il lavoro Palazzetto dello Sport a Cerignola: con il nuovo Regolamento due persone perdono il lavoro Secondo l’accordo stabilito dall’assessore allo Sport con le associazioni sportive, queste dovranno provvedere autonomamente alle pulizie del Palazzetto
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.