stadio zaccheria
stadio zaccheria
Calcio

Trasferta vietata ai residenti nel Comune di Cerignola per il derby a Foggia

Lo sdegno dei tifosi: “E’ una vergogna tutta italiana"

Per l'ennesima volta, anche in questo girone di ritorno del Campionato di serie C, la partita tra Foggia e Cerignola, in programma allo Stadio Zaccheria domenica 1° Febbraio ore 20.30, sarà blindata per i tifosi gialloblù. Il Prefetto della Provincia di Foggia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Cerignola.

I tifosi cerignolani non potranno seguire la propria squadra in una delle trasferte più attese ed emozionanti della stagione, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico.

"Il derby tra Foggia e Cerignola dovrebbe essere una festa, invece la partita viene chiusa privando i tifosi della gioia di partecipare ad un evento sportivo che suscita interesse e coinvolgimento più di altre gare", commenta un tifoso sui social.

"Il calcio senza tifosi non è calcio", azzarda qualcun altro, attribuendo alla Lega e alla Prefettura la colpa di una decisione così estrema.

"La diretta tv annunciata con congruo anticipo non è stata casuale", è un altro dei commenti scritti sui social.

A Cerignola serpeggia il malcontento per la decisione del Prefetto, perché ancora una volta è stata negata alla tifoseria una festa all'insegna dello sport e del "vinca il migliore".
  • trasferta
Altri contenuti a tema
Trasferta vietata ai tifosi residenti nella provincia di Foggia per la gara Cavese- Audace Cerignola Trasferta vietata ai tifosi residenti nella provincia di Foggia per la gara Cavese- Audace Cerignola I tifosi gialloblù non potranno seguire la squadra in questo rush finale di Campionato
La P.S. arresta pluripregiudicato in trasferta, dopo uno spettacolare inseguimento La P.S. arresta pluripregiudicato in trasferta, dopo uno spettacolare inseguimento Inseguimento prima in auto e poi a piedi. Identificato per Romaniello Giuseppe
Trionfo in trasferta per l'Allianz Udas Basket Trionfo in trasferta per l'Allianz Udas Basket Battuta la New Basket Lecce per 86 a 75
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.