Allianz Udas Basket
Allianz Udas Basket
Basket

Trionfo in trasferta per l'Allianz Udas Basket

Battuta la New Basket Lecce per 86 a 75

Buona la prima per l'Allianz Udas Basket Cerignola. La squadra ofantina vince sul difficile parquet di Lecce contro la New Basket per 86 a 75 e porta a casa i primi due punti della stagione.

Coach Marinelli inizia la gara con capitan Serrazzi, Falcone, Marchetti, Ulano e il 'centro' Voss. La partenza degli udassini è sprint: dopo otto minuti sono sul 16-3, frutto di una grande concentrazione in difesa e ottime palle in attacco. Il primo quarto termina 25 a 11 per i cerignolani.

La partita sembra in discesa, ma Serrazzi e compagni devono fronteggiare il recupero dei salentini. La squadra di casa rientra in gara in maniera lenta, ma inesorabile: dopo cinque minuti sono otto i punti di vantaggio per l'Allianz. Poi, un improvviso blackout elettrico (non sarà l'unico) interrompe la partita. Si spegne la luce anche per la formazione cerignolana, che alla fine del primo tempo va addirittura in svantaggio (42 a 41).
Il match ora è più equilibrato, è una girandola di emozioni e di capovolgimenti di fronte. La New Basket va più volte in vantaggio, ma non riesce a tracciare il solco decisivo. Anzi, gli udassini rintuzzano bene e nel corso dell'ultimo periodo rimettono la testa avanti (69 a 67).

Gli ultimi cinque minuti sono al cardiopalma, ma i cerignolani sembrano avere una marcia in più, andando sul 78 a 72 ad ottanta secondi dalla sirena. Scatto d'orgoglio dei padroni di casa che a un minuto circa dalla fine si riportano a tre lunghezze. Poi la rimonta svanisce nel gioco dei tiri liberi: è l'americano Voss a mettere il sigillo per l'86 a 75 finale.

"E' stata una partita interminabile - il commento a fine gara -. Anche con un roster decimato, portiamo a casa una splendida vittoria, frutto soprattutto del grande cuore e della fame di vittoria".

La prossima partita, contro Fasano, è in programma domenica 27 settembre. L'appuntamento al Palazzetto dello Sport 'Nando Di Leo', per la prima in casa, è alle ore 18.
  • Lecce
  • Allianz Udas Basket
  • vittoria
  • New Basket
  • trasferta
Altri contenuti a tema
Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Sabato prossimo aspettiamo una corazzata: il Pescara, quarta forza del campionato. Li aspettiamo per batterli. Il primo canestro deve essere della tifoseria organizzata. Poi toccherà a Gianluca e ai suoi compagni.
Gianfranco Falcone lascia l’Allianz Udas Gianfranco Falcone lascia l’Allianz Udas L’ex numero 7 biancoazzurro dichiara: “Porterò tutta la mia gente sempre con me, ovunque io sia”
L’Allianz chiude con una sconfitta: 62-79 contro il Teramo L’Allianz chiude con una sconfitta: 62-79 contro il Teramo Tutti in piedi, saluta il capitano Serazzi: via alle ovazioni, abbracci e striscioni
Allianz Udas: ultima tappa contro il Teramo Allianz Udas: ultima tappa contro il Teramo Al Pala “Dileo” cala il sipario su l’ottima stagione biancoazzurra
Basket: Allianz UDAS a Pozzuoli per inseguire la B Basket: Allianz UDAS a Pozzuoli per inseguire la B Importante crocevia dopo la doppia débacle contro Cefalù
Poca Allianz, troppo Cefalù Poca Allianz, troppo Cefalù Al Pala Dileo passano i siciliani 100-76. Letali Cooper e i tiri dalla distanza
Allianz pronta al replay contro Cefalù Allianz pronta al replay contro Cefalù Domani, al Pala Dileo, comincia il ritorno. Coach Marinelli: “Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico”.
Allianz sconfitta a Cefalù (99-91) Allianz sconfitta a Cefalù (99-91) Ai biancoazzurri non basta un’ottima prestazione. Coach Marinelli:“Ci è mancato davvero poco”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.