unione reali siti
unione reali siti
Calcio

Unione Reali Siti: Oggi la presentazione del progetto

Oggi al Palazzo Comunale di Stornara si toglierà il velo al nuovo logo e a tutto il progetto. Fiordelisi sarà presidente

Appuntamento con la storia, questa sera alle ore 20 al Palazzo Comunale di Stornara. Le storie calcistiche di Stornara e Stornarella si incrociano e si fondono per dare vita ad un progetto che segue strade già intraprese in altri settori. Sole, le 5 realtà dei Reali Siti, sarebbero piccole e poco appetibili, mentre insieme potrebbero costruire una strada verso paradisi inimmaginabili. E il sogno del presidente Mario Fiordelisi, che sarà presidente anche della nuova squadra, è quello di raggiungere la Serie D. Magari non soltanto insieme a Stornara e ai nuovi compagni di avventura Rotordam e Giannatempo, ma coinvolgendo anche le altre realtà come Carapelle, ormai trasferitasi definitivamente ad Ordona e la stessa cittadina ordonese che già presenta due realtà proprie distinte e separate, una in Terza e una in Seconda Categoria. Ad oggi, da Ordona, nessun segnale, anche se l'Herdonia (Seconda Categoria) si muoverebbe in sintonia con Mariano Tarantino (presidente dell'ex Carapelle, ora Sporting Ordona) e lo stesso Tarantino ha "spalancato" le porte all'unione, in futuro, conscio che quello tra Stornara e Stornarella era un passo "troppo veloce" per unire tutti adesso, ma di certo era il primo passo che, forse, in molti non averebbero avuto il coraggio di fare. Così Stornara e Stornarella faranno da apripista, quest'anno, per cercare poi di sedere tutti intorno ad un tavolo, successivamente e con tempistiche molto più ragionate, per costruire il sogno, quello di tutti, di Fiordelisi, di Rotordam e Giannatempo, quello di Tarantino. Quello della D.

Ritornando alla questione Reali Siti, oggi, alle ore 20 presso il Palazzo Comunale di Stornara, il sindaco Rocco Calamita, il nuovo presidente Mario Fiordelisi e il nuovo consiglio di amministrazione formato da Rotordam e Giannatempo, toglieranno il velo e mostreranno a tutti il nuovo logo, punto di partenza di questo nuovo progetto. "Il passo fondamentale è questo - sostiene Fiordelisi - poi sarà il momento, in seguito, di svelare l'area tecnica". Per il momento via al progetto, poi si sapranno nomi e dettagli della nuova squadra che, intanto, avrà i colori verde-blu. In sella il Direttore Sportivo, Michele Rossetti e i dirigenti Mimmo Quinto (Storarella) e Giuseppe Torelli (Stornara). L'ultima cosa che si saprà è il nome dell'allenatore, anche se il principale candidato è, gioco forza, Antonio Ciurlia. Al momento bocche cucite da tutte le parti, perché la presentazione del progetto "è la cosa più importante", lo ha sostenuto Fiordelisi, ma la scelta di affidare a Michele Rossetti la direzione è il chiaro segnale che Ciurlia sarà il tecnico. La storia calcistica dei due, praticamente sempre insieme e le parole del DS sul proprio profilo di un noto sociale network, sono da conferma. Qualche giorno fa, Rossetti scriveva una nota di ringraziamento nei confronti di chi lo aveva scelto, Mario Fiordelisi, per il terzo anno consecutivo e di chi si era affidato per la prima volta a lui, il resto della società proveniente da Stornara. Nella nota il ringraziamento per aver scelto "me e il mio staff", scriveva Rossetti, e il suo staff, ad oggi ha nel tecnico un solo nome e cognome: Antonio Ciurlia.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.