Liceo Artistico Sacro Cuore
Liceo Artistico Sacro Cuore
Vita di città

850.000 euro per il Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola

Saranno finalmente risolti i problemi di infiltrazione che da anni affliggono l’istituto

Una bella notizia per il Dirigente Scolastico, gli alunni, personale docente e ausiliario del Liceo Artistico "Sacro Cuore" di Cerignola. Un po' di tempo fa avevamo riportato l'ennesima notizia di infiltrazioni ed allagamenti che avevano interessato numerose aule dell'istituto, corredata dalla richiesta accorata degli alunni in particolare agli enti preposti affinchè risolvessero in fretta la situazione, per consentire un regolare svolgimento delle attività didattiche e laboratoriali all'interno della scuola.

La Provincia ha stanziato le risorse necessarie per intervenire e risolvere definitivamente il problema. Lo ha annunciato con soddisfazione il consigliere provinciale Rino Pezzano, in un comunicato diffuso anche via social.

"Finalmente, dopo tantissimi anni di attesa, la Provincia di Foggia interverrà per risolvere definitivamente i problemi di infiltrazione riguardanti il Liceo Artistico "Sacro Cuore". Oggi il consiglio provinciale ha approvato una variazione di bilancio nella quale sono state previste le risorse necessarie per questo intervento. Viene rispettato l'impegno assunto qualche settimana fa nei confronti del Dirigente Scolastico Giuliana Colucci, delle famiglie e dei ragazzi che frequentano l'Istituto.

Mi preme ringraziare i consiglieri provinciali Zuccaro, Maggi, Mangiacotti, Augello, Rinaldi e il Presidente Nicola Gatta per aver condiviso e approvato l'atto nella seduta di questa mattina.

Determinante la professionalità dell'architetto Decembrino e della dottoressa Lombardi, che dimostrano ancora una volta professionalità e spirito di abnegazione.

Ora occorre accelerare i tempi per le procedure di gara e l'inizio dei lavori".
  • Provincia di Foggia
Altri contenuti a tema
Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Il sindaco di Vieste è il nuovo presidente della Provincia di Foggia
Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Trentatrè milioni di euro per le strade di Capitanata: in arrivo fondi per la viabilità provinciale Come dichiara il consigliere Rino Pezzano, “La manutenzione delle strade è una priorità”
Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? L’accordo tra Provincia e Commissione Straordinaria prevedeva che la Caserma Bixio avrebbe dovuto ospitare le 17 classi del Liceo Scientifico Einstein. Per questo progetto Cerignola ha perso 2milioni e 600mila euro per la realizzazione di 40 alloggi popolari
Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Gli alunni rischiano la Didattica a distanza a causa delle avverse condizioni meteorologiche e non per il Covid-19
La provincia di Foggia rimette Stornara al centro dei 5 Reali Siti La provincia di Foggia rimette Stornara al centro dei 5 Reali Siti Ripristino segnaletica stradale della SP 88: strada che collega Stornara alla SS 16, direzione Cerignola. Le dichiarazioni del Sindaco di Stornara
Coronavirus e chiusura delle scuole. Scontro istituzionale Coronavirus e chiusura delle scuole. Scontro istituzionale Scontro istituzionale tra il Presidente della Provincia Nicola Gatta e il Sindaco di Foggia Franco Landella. “Si poteva fare a meno di chiudere le scuole”
Scuole superiori chiuse per tre giorni Scuole superiori chiuse per tre giorni A dichiararlo è il Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta
Doppi turni al Liceo Scientifico, una storia senza fine Doppi turni al Liceo Scientifico, una storia senza fine Chi sperava nello stop dei doppi turni per lunedì 27 gennaio ancora una volta è stato deluso. Si spera nel 3 febbraio!
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.