liceo artistico sacro cuore
liceo artistico sacro cuore
Vita di città

Piove nelle aule del Liceo Artistico di Cerignola: sit-in dei ragazzi e disagi nella didattica

L'istituto non è nuovo a tali situazioni: si verificarono disagi e allagamenti anche nel 2017

La giornata piovosa di ieri ha riportato a "galla" una situazione incresciosa che ciclicamente interessa il Liceo Artistico "Sacro Cuore" di Cerignola. Non è la prima volta, infatti, che-a causa delle piogge insistenti- si verificano infiltrazioni all'interno delle aule. Quelle di ieri, però, hanno inficiato e compromesso il regolare svolgimento delle lezioni, tanto è vero che i ragazzi hanno organizzato un sit-in diramando appelli e foto sui social in cui hanno dichiarato: "Non vogliamo più fare lezioni con la pioggia!". L'acqua piovana proveniente dal soffitto ha provocato enormi pozze sul pavimento, rendendo praticamente impossibile lo svolgimento di ogni attività.

Il Liceo Artistico è un istituto di competenza della Provincia di Foggia. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Giuliana Colucci, nella giornata di ieri ha spiegato agli alunni e ai docenti il suo punto di vista circa la situazione, sottolineando che le risorse economiche in dotazione alla Provincia e destinate all'istituto cerignolano devono essere subito messe a disposizione.

Se la pioggia stavolta ha creato disagi imputabili ad eventi atmosferici non prevedibili, in realtà l'istituto ha a che fare con problemi di manutenzione da almeno una decina di anni. Una medesima situazione si era infatti verificata nel 2017.

Questa scuola, che ha tutti i presupposti per diventare un fiore all'occhiello della nostra città, fucina di talenti artistici e creativi, può e deve essere migliorata e supportata.

"Scrivete, fatevi sentire", ha detto la Dirigente Colucci ai ragazzi presenti al sit-in. Molti alunni hanno denunciato l'accaduto sui social inserendo nei tag anche "Striscia la Notizia" per dare visibilità ad una situazione che perdura da tanto, troppo tempo.
  • Liceo Artistico "Sacro Cuore"
Altri contenuti a tema
Shopping di Natale a Cerignola, c’è tanta “Arte in Vetrina” Shopping di Natale a Cerignola, c’è tanta “Arte in Vetrina” Le opere artistiche degli studenti del Liceo Artistico “Sacro Cuore” impreziosiscono le vetrine
Commercianti e Liceo Artistico di Cerignola, un bel connubio per aprire le iniziative natalizie Commercianti e Liceo Artistico di Cerignola, un bel connubio per aprire le iniziative natalizie Soddisfatto l’Assessore alle Attività Produttive Sergio Cialdella: “Tocca a noi popolare le strade della città”
Liceo Classico e Artistico a Cerignola: due scuole della città “in emergenza” Liceo Classico e Artistico a Cerignola: due scuole della città “in emergenza” Il primo sarà demolito, mentre il secondo è del tutto inagibile quando piove
Ancora allagamenti al Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola, Rino Pezzano: “Lavori in alto mare” Ancora allagamenti al Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola, Rino Pezzano: “Lavori in alto mare” La lentezza amministrativa penalizza studenti, docenti e famiglie
Liceo Artistico Statale “Sacro Cuore” di Cerignola: un concorso d’arte Liceo Artistico Statale “Sacro Cuore” di Cerignola: un concorso d’arte La scadenza per la presentazione delle opere è il 12 Dicembre
Murales per decorare gli uffici AVIS di Cerignola: il progetto del Liceo Artistico Sacro Cuore Murales per decorare gli uffici AVIS di Cerignola: il progetto del Liceo Artistico Sacro Cuore Gli studenti hanno lavorato per 30 giorni alla decorazione degli ambienti sia interni che esterni
“Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” “Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” Sale sul podio il Liceo Zingarelli-Sacro Cuore-Federico II di Cerignola. Preside Colucci: “Gli studenti sono riusciti a diffondere le parole e, con esse, il senso profondo della Divina Commedia”
Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta In Dante una identità condivisa. Preside Colucci: “Eventi aperti alla cittadinanza nella certezza di riuscire presto a riveder le stelle”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.