avis murales
avis murales

Murales per decorare gli uffici AVIS di Cerignola: il progetto del Liceo Artistico Sacro Cuore

Gli studenti hanno lavorato per 30 giorni alla decorazione degli ambienti sia interni che esterni

Si è concluso da poco l'intenso periodo di lavoro per la personalizzazione dei nuovi uffici dell'AVIS Cerignola, siti in Via XX Settembre n.2. Alcuni studenti del liceo Artistico "Sacro Cuore", coordinati dal docente Savino Ficco, hanno progettato e realizzato una serie di murales per decorare e abbellire gli ambienti interni ed esterni degli uffici.

I ragazzi hanno lavorato per trenta giorni, seguendo l'iter del percorso di PCTO (ex alternanza scuola/lavoro), previsto per gli studenti del secondo biennio e dell'ultimo monoennio (come prevede il corso di studi).

Nello specifico, gli alunni impegnati in questa operazione appartengono alla classe 3F di Discipline Pittoriche, e sono: Fares, Sorbo, Gerardi, Caravella e Vessio. Alcuni hanno già partecipato alla realizzazione di murales presso la scuola secondaria di primo grado "Pavoncelli" di Cerignola, nel dicembre scorso.

I dirigenti dell'associazione AVIS e quelli dell'istituzione scolastica hanno sottoscritto un preciso accordo di collaborazione, con grande entusiasmo, consapevoli della validità del progetto e del potenziale degli studenti coinvolti.

Ad affiancare il Prof. Ficco in questa avventura creativa ed artistica, ci sono stati anche i docenti Nardella e Ricci, entrambi essenziali per aver curato l'aspetto della logistica.

L'inaugurazione della sede AVIS avverrà a Settembre, in data ancora da definire. Si coglierà anche l'occasione per celebrare i 50 anni della nascita della sede cerignolana dell'associazione.
murales avis
  • Avis Cerignola
  • Liceo Artistico "Sacro Cuore"
Altri contenuti a tema
“Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” “Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” Sale sul podio il Liceo Zingarelli-Sacro Cuore-Federico II di Cerignola. Preside Colucci: “Gli studenti sono riusciti a diffondere le parole e, con esse, il senso profondo della Divina Commedia”
L’Avis Cerignola elegge il nuovo Consiglio Direttivo L’Avis Cerignola elegge il nuovo Consiglio Direttivo Riconfermato Gerardo Cicolella nella carica di Presidente, Cianci Michele Vicepresidente, Giurato Stefania segretaria, Ricci Giovanni tesoriere
Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta In Dante una identità condivisa. Preside Colucci: “Eventi aperti alla cittadinanza nella certezza di riuscire presto a riveder le stelle”
La Shoah Con gli occhi di un bambino La Shoah Con gli occhi di un bambino Gli studenti del Liceo “Zingarelli- Sacro Cuore” dialogano con Andra e Tati Bucci. Iniziativa organizzata dal Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola
Concorso Artistico “Antonietta Rosati” – “Contro il coronavirus, il senso della gioia” Concorso Artistico “Antonietta Rosati” – “Contro il coronavirus, il senso della gioia” Liceo Artistico Sacro Cuore di Cerignola, XI. I piccoli partecipanti al concorso si dimostrano narratori impavidi e profeti di speranza
Concorso nazionale della Pirelli, podio per il Liceo “Sacro Cuore” di Cerignola Concorso nazionale della Pirelli, podio per il Liceo “Sacro Cuore” di Cerignola Secondo posto al concorso nazionale “Il talento? Questione di CL@SSE” promosso dall’ Osservatorio Permanente Giovani - Editori e da Pirelli
L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella Perni controlli annuali i donatori di sangue potranno effettuare visite presso il centro trasfusionale
Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Allo Zingarelli - Sacro Cuore di Cerignola piove nelle aule Gli alunni rischiano la Didattica a distanza a causa delle avverse condizioni meteorologiche e non per il Covid-19
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.