Rino Pezzano
Rino Pezzano
Vita di città

Ancora allagamenti al Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola, Rino Pezzano: “Lavori in alto mare”

La lentezza amministrativa penalizza studenti, docenti e famiglie

Tocca ancora una volta al consigliere provinciale Rino Pezzano segnalare la situazione in cui versa il Liceo Artistico "Sacro Cuore" di Cerignola, che a causa della pioggia odierna ha subito un altro allagamento. Il problema è abbastanza serio e necessita di interventi tempestivi, visto che coinvolge direttamente tanti alunni, docenti e famiglie costretti a subire un disagio che con l'approssimarsi dell'inverno potrebbe aumentare.

Di seguito il contenuto integrale del suo comunicato.

"Sull'ennesimo allagamento al Liceo Artistico "Sacro Cuore" sono stato facile profeta. E me ne dispiace. È inaccettabile una simile lentezza amministrativa a danno di studenti, docenti e famiglie. A dicembre 2022, con il presidente della Provincia Nicola Gatta, mettemmo a bilancio i soldi necessari per intervenire sulla struttura, aggiudicando anche i lavori.

A distanza di mesi, e con un nuovo anno scolastico iniziato, quei lavori sono ancora in alto mare (fatta salva una impalcatura montata da poco) e gli allagamenti ancora lì a compromettere le attività. Qualcuno ha qualcosa di cui vergognarsi e per cui chiedere scusa?"
  • Liceo Artistico "Sacro Cuore"
Altri contenuti a tema
Shopping di Natale a Cerignola, c’è tanta “Arte in Vetrina” Shopping di Natale a Cerignola, c’è tanta “Arte in Vetrina” Le opere artistiche degli studenti del Liceo Artistico “Sacro Cuore” impreziosiscono le vetrine
Commercianti e Liceo Artistico di Cerignola, un bel connubio per aprire le iniziative natalizie Commercianti e Liceo Artistico di Cerignola, un bel connubio per aprire le iniziative natalizie Soddisfatto l’Assessore alle Attività Produttive Sergio Cialdella: “Tocca a noi popolare le strade della città”
Liceo Classico e Artistico a Cerignola: due scuole della città “in emergenza” Liceo Classico e Artistico a Cerignola: due scuole della città “in emergenza” Il primo sarà demolito, mentre il secondo è del tutto inagibile quando piove
Liceo Artistico Statale “Sacro Cuore” di Cerignola: un concorso d’arte Liceo Artistico Statale “Sacro Cuore” di Cerignola: un concorso d’arte La scadenza per la presentazione delle opere è il 12 Dicembre
Piove nelle aule del Liceo Artistico di Cerignola: sit-in dei ragazzi e disagi nella didattica Piove nelle aule del Liceo Artistico di Cerignola: sit-in dei ragazzi e disagi nella didattica L'istituto non è nuovo a tali situazioni: si verificarono disagi e allagamenti anche nel 2017
Murales per decorare gli uffici AVIS di Cerignola: il progetto del Liceo Artistico Sacro Cuore Murales per decorare gli uffici AVIS di Cerignola: il progetto del Liceo Artistico Sacro Cuore Gli studenti hanno lavorato per 30 giorni alla decorazione degli ambienti sia interni che esterni
“Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” “Premio nazionale per il libro e la lettura”: vince “LibriAMOR” Sale sul podio il Liceo Zingarelli-Sacro Cuore-Federico II di Cerignola. Preside Colucci: “Gli studenti sono riusciti a diffondere le parole e, con esse, il senso profondo della Divina Commedia”
Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta Dantedì, numerose iniziative del Liceo Zingarelli per celebrare il Sommo Poeta In Dante una identità condivisa. Preside Colucci: “Eventi aperti alla cittadinanza nella certezza di riuscire presto a riveder le stelle”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.