micro chip day
micro chip day

A Cerignola Microchip Day gratuito per cani e gatti

Iniziativa in programma domenica 18 gennaio in Villa Comunale dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Domenica 18 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, la Villa Comunale di Cerignola ospiterà il Microchip Day gratuito per cani e gatti, un'iniziativa dedicata alla tutela degli animali d'affezione e alla promozione del possesso responsabile.

L'evento è organizzato dal Comune di Cerignola in collaborazione con l'associazione Amici di Balto. L'obiettivo è favorire l'identificazione degli animali attraverso l'applicazione gratuita del microchip, strumento fondamentale per contrastare il randagismo, facilitare il ritrovamento degli animali smarriti e garantire il rispetto delle normative vigenti.

Durante la mattinata si terranno le operazioni di inserimento del microchip su cani e gatti, senza alcun costo per i proprietari. L'iniziativa rappresenta un'importante occasione per mettersi in regola e contribuire concretamente al benessere degli animali e alla sicurezza della comunità.

"Il Microchip Day rappresenta un momento importante di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza. Identificare correttamente cani e gatti significa tutelare gli animali, supportare il lavoro delle istituzioni e promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità". Questo il commento dell'assessore alla Tutela degli animali Vincenzo Merra e dell'assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza.

  • Gli Amici di Balto
Altri contenuti a tema
Scuola, anima e rispetto all’I.T.C. “Don Bosco-Battisti” con l’Associazione Amici di Balto di Cerignola Scuola, anima e rispetto all’I.T.C. “Don Bosco-Battisti” con l’Associazione Amici di Balto di Cerignola Le classi terze hanno partecipato ad un’attività educativa “speciale”
Abbandonato tra i rifiuti in una busta di plastica chiusa: sta meglio il cane ritrovato a Cerignola Abbandonato tra i rifiuti in una busta di plastica chiusa: sta meglio il cane ritrovato a Cerignola Il ritrovamento è avvenuto sulla via del Cimitero, intervenuta subito l’associazione “Amici di Balto”
Duecento associazioni, tra cui "Gli Amici di Balto" di Cerignola, contro due provvedimenti regionali a favore della caccia Duecento associazioni, tra cui "Gli Amici di Balto" di Cerignola, contro due provvedimenti regionali a favore della caccia Una vera e propria mobilitazione degli animalisti pugliesi, a cui si sono aggiunti associazioni ed enti che operano nel sociale
A Cerignola Yoga & Pilates con i cuccioli del rifuglio de “Gli Amici di Balto” A Cerignola Yoga & Pilates con i cuccioli del rifuglio de “Gli Amici di Balto” E’ stata accolta con entusiasmo l’iniziativa dell’associazione animalista
Associazione Amici di Balto Cerignola: “Contrastare il randagismo adottando cani di quartiere” Associazione Amici di Balto Cerignola: “Contrastare il randagismo adottando cani di quartiere” In replica allo sfogo della signora Cristina, la vice-presidente Laura Valentino propone una soluzione
Associazione Amici di Balto e Rsa Maria SS di Ripalta di Cerignola insieme per il progetto “Cane sociale” Associazione Amici di Balto e Rsa Maria SS di Ripalta di Cerignola insieme per il progetto “Cane sociale” Gli anziani presenti nella struttura hanno condiviso momenti di coccole e dolcezza con i cani
Ufficio dei Diritti degli Animali a Cerignola: la proposta di “Amici di Balto” Ufficio dei Diritti degli Animali a Cerignola: la proposta di “Amici di Balto” L’associazione chiede anche una postazione ad hoc per gestire le richieste di intervento
Le associazioni animaliste cerignolane piangono per la scomparsa di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin Le associazioni animaliste cerignolane piangono per la scomparsa di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin “Gli amici di Balto”: “Ciao ragazzi e grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto sino ad oggi”. “Aiutiamo i randagi - Cerignola”: “La perdita di Elisabetta Barbieri e Federico Tonin rappresenta un duro colpo per tutti”
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.