immigrati
immigrati

A Cerignola si festeggia la Giornata Mondiale del Rifugiato

Un’iniziativa all’insegna della solidarietà in Piazza Primo Maggio

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si svolgerà un'iniziativa solidale per sensibilizzare la cittadinanza sulla triste condizione di chi- suo malgrado- è costretto a lasciare il paese in cui vive a causa della povertà o della guerra.

L'evento, gratuito e aperto a tutti, organizzato con il patrocinio del Comune di Cerignola, prevede diversi momenti di condivisione per adulti e bambini.

Giovedì 26 Giugno, dalle ore 18 alle 24, Piazza Primo Maggio sarà la location in cui si incontrerà per trascorrere una serata che ha come leit motiv l'inclusione e solidarietà.

A partire dalle ore 18 sono previste attività ludiche e spettacoli per bambini: palloncini modellabili, musica per bambini, giochi, spettacolo di equilibrismo e fuoco, trucca bimbi, laboratorio bolle di sapone, zucchero filato e pop corn.

All'interno della piazza saranno allestiti stand per la realizzazione di treccine africane, stand delle culture e dei progetti SAI.

Durante la serata si terrà la presentazione del Rapporto "Agromafia e Caporalato 2025" (ore 18.30) e quella dei Progetti di accoglienza per migranti (ore 20.00).

A chiusura dell'evento, ci sarà l'esibizione del gruppo musicale "Power Drum Band" (ore 20.30).
  • immigrati
Altri contenuti a tema
Cerignola in tv a “Fuori dal coro” su Rete 4 per la questione immigrati Cerignola in tv a “Fuori dal coro” su Rete 4 per la questione immigrati La brusca reazione del Sindaco Bonito, intervistato dall’inviata davanti a Palazzo di Città
Rogo a Borgo Mezzanone: una ventina di baracche distrutte, nessun ferito Rogo a Borgo Mezzanone: una ventina di baracche distrutte, nessun ferito All’interno del Pnrr ci sono le risorse per smantellare il ghetto, in cui risiedono circa 1500 migranti
Nuova operazione “Anticaporalato” in Capitanata Nuova operazione “Anticaporalato” in Capitanata I lavoratori immigrati sfruttati nei campi con orari di lavoro massacranti, ricevevano compensi da un minimo di € 3,33 a massimo € 5,71 l’ora
50 mila euro per l’acquisto di biciclette in uso ai lavoratori immigrati stagionali 50 mila euro per l’acquisto di biciclette in uso ai lavoratori immigrati stagionali La Giunta Regionale ha stanziato tale somma con l’obiettivo di concedere un mezzo di trasporto ai lavoratori stagionali immigrati affinchè possano raggiungere il posto di lavoro
“AGoGo” il mini-bus per lavoratori agricoli stagionali “AGoGo” il mini-bus per lavoratori agricoli stagionali Per 2 mesi il mini-bus di Associazione “Alla Giornata” sarà a disposizione di tutti i lavoratori migranti presenti nel territorio di Cerignola
Al via la seconda fase del “Progetto FAMI 1550 Al via la seconda fase del “Progetto FAMI 1550 Assistenza di Prossimità agli stranieri presenti sul territorio provinciale. Conferenza stampa del Prefetto di Foggia e del Dir. Gen. della ASL Foggia
Anche l'Amministrazione per la Giornata del Rifugiato Anche l'Amministrazione per la Giornata del Rifugiato In occasione dell'evento dedicato dalla Diocesi ai rifugiati e ai migranti ci sarà l'apertura dello Sportello Immigrazione
Cerignola, dove il razzismo è 'di casa'? Cerignola, dove il razzismo è 'di casa'? Abbiamo analizzato il fenomeno scendendo per le strade
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.