Curva SUD Stadio Monterisi
Curva SUD Stadio Monterisi
Territorio

A rischio l’ingresso dei tifosi al “Monterisi”

Curva SUD e Tribuna Centrale dello Stadio “Monterisi”, i Commissari faranno l’Ordinanza per garantire l’ingresso dei tifosi? Metta spera nel buon senso

A serio rischio la presenza dei tifosi per la partita di domenica 27 Ottobre allo Stadio Comunale "D. Monterisi" che vede impegnata l'Audace Cerignola nella partita contro la Gelbison Vallo della Lucania. Ad annunciarlo sui social è il già Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta:

"Noi abbiamo l'audace nel cuore – scrive l'avv. Metta - Non c'è più il SINDACO METTA a firmare le ordinanze per il Monterisi. Domenica è a rischio l'apertura della Curva Sud e della Tribuna Centrale. Pare che i pro/consoli del PD vogliano infliggere questa ulteriore mortificazione alla Città e alla Tifoseria. Spero che prevalga il buon senso".

L'intera tribuna centrale del "Monterisi", costruita negli anni 30, in questo periodo, sarebbe dovuta essere sottoposta a prove di carico volte ad accertarne l'agibilità mentre la Curva Sud, terminata in questi giorni, a breve dovrà essere omologata. Ad oggi l'ingresso dei tifosi allo Stadio Monterisi era garantito da Ordinanza Sindacale con diretta assunzione di responsabilità del Sindaco, come le norme prevedono.

Per permettere l'ingresso dei tifosi al "Monterisi" per la partita casalinga l'Ordinanza dovrà essere fatta e firmata dal Presidente della Commissione, dott. Umberto Postiglione, o dai commissari Sabato e Albertini.
Stando alle dichiarazioni del già Sindaco Metta, pare che i Commissari non siano tanto disposti a firmare l'ordinanza pena l'ingresso dei tifosi e cittadini allo stadio. Di qui l'appello al buon senso di Franco Metta.

Anche l'ex Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole dichiara a mezzo social:

"Il Presiente della Commissione, come noto a tutti, è anche un uomo politico. Ha fatto per 10 anni il Sindaco del PD e pare sia in odore di una nuova candidatura in primavera.
Spero, quindi, capisca l'esigenza e l'importanza di continuare a far vivere la curva e lo Stadio "Domenico Monterisi" a tutta la città".

Se la Commissione non dovesse fare alcuna ordinanza l'ingresso sarà possibile solo per la sottotribuna "Angelo Bellapianta" e per il settore distinti.
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Olio, prezzi troppo bassi su scaffali Olio, prezzi troppo bassi su scaffali Coldiretti Puglia: domani, 22 Novembre, incontro il con sottosegretario alle Politiche Agricole
Omaggio a Cosimo Dilaurenzo Omaggio a Cosimo Dilaurenzo Nove contributi di cultori di storia locale in un omaggio all’amico e allo studioso nel primo anniversario della scomparsa
Arrestato il Sindaco di Serracapriola Arrestato il Sindaco di Serracapriola Eseguita dai Carabinieri una ordinanza cautelare a carico del sindaco Giuseppe D’Onofrio.
PSR Regione Puglia, stangata per Emiliano PSR Regione Puglia, stangata per Emiliano Direzione generale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Commissione Europea vuole vederci chiaro, le dichiarazioni di Raffaele Fitto
Lega Cerignola,  Vincenzo Specchio nominato segretario Lega Cerignola, Vincenzo Specchio nominato segretario Il segretario provinciale della Lega ha nominato Vincenzo Specchio segretario della Lega Cerignola
Grieco chiama i bimbi allo Stadio Comunale “Monterisi” Grieco chiama i bimbi allo Stadio Comunale “Monterisi” Audace Cerignola, domenica 24 Novembre 2019, invita allo stadio tutti i bimbi della Città di Cerignola. Coloriamo lo stadio 'Monterisi' del nostro Futuro
TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini TARI a Cerignola, nessun risparmio per i cittadini La somma di € 1.433.403,51 decurtata a SIA srl per il mancato avvio della raccolta differenziata deve coprire i costi di smaltimento presso CISA s.p.a.
Al via il bonus per l’acquisto di smart Tv e decoder. Al via il bonus per l’acquisto di smart Tv e decoder. Al via il bonus per sostenere famiglie nella transizione alla nuova generazione
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.