scorza antonio
scorza antonio
Sguardo sul foggiano

Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova (Fg) tra i giudici di gara del primo campionato italiano “Pizza Cup”

L’evento si terrà a Cerignola il prossimo 5 Giugno

E' stato scelto tra i migliori pizzaioli provenienti da tutta l'Italia per ricoprire il ruolo di giudice gara nel primo campionato italiano "Pizza Cup" in programma a Cerignola il 5 Giugno prossimo. Lui è Antonio Scorza, giovane e talentuoso pizzaiolo ortese, la cui passione, abilità e dedizione all'arte della pizza lo ha reso un punto di riferimento nel settore.

A gennaio lo avevamo intervistato, dopo che aveva vinto il premio "Pizza Pic Excellence", e ci aveva detto che era pronto per nuove sfide. Una di queste, appunto, si profila all'orizzonte.

Il giovane maestro pizzaiolo di Orta Nova svolgerà il ruolo di giudice di gara insieme a maestri pizzaioli di fama mondiale, come Rasim Hamzi (Responsabile Regionale Cuochi Regione Puglia), Antimo Migliaccio (Responsabile Regionale Cuochi Campania, nominato Migliore Chef 2023 per la cucina tradizionale), Fabio Riccio (Critico eno-gastronomico e autore della Guida de l'Espresso).

Il Sindaco di Orta Nova si è complimentato con Antonio Scorza, sottolineando come il suo non è solo un traguardo personale, ma un riconoscimento per tutta la comunità ortese.

"Hai portato il nome di Orta Nova nel mondo, rappresentando l'eccellenza della tradizione culinaria locale", ha dichiarato con orgoglio il primo cittadino.
  • pizza
Altri contenuti a tema
Contest “Pizza Audace”: pizzaioli di Cerignola aderiscono sostenendo la squadra locale Contest “Pizza Audace”: pizzaioli di Cerignola aderiscono sostenendo la squadra locale Un connubio tra calcio e buon cibo in previsione della partita impegnativa di stasera
17 Gennaio, Giornata Mondiale della Pizza: a Cerignola una pizzeria nella guida “Gambero Rosso” 17 Gennaio, Giornata Mondiale della Pizza: a Cerignola una pizzeria nella guida “Gambero Rosso” La pizzeria “Levante” di Savino Pedico si è aggiudicata “due fette” per la categoria “Pizza all’italiana”
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova, conquista il Premio Speciale “Pizza Pic Excellence” Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova, conquista il Premio Speciale “Pizza Pic Excellence” Il giovane pizzaiolo ortese nel 2020 si è aggiudicato il Trofeo Arte Bianca con la sua Pizza e Pampanella
Flavio Briatore e la pizza Margherita che costa 15 euro: cosa ne pensano i ristoratori di Cerignola Flavio Briatore e la pizza Margherita che costa 15 euro: cosa ne pensano i ristoratori di Cerignola Le affermazioni del noto imprenditore suscitano reazioni e commenti sui social
Pizza patrimonio Unesco: secondo Coldiretti, più tutela per un business da 10 mld Pizza patrimonio Unesco: secondo Coldiretti, più tutela per un business da 10 mld Il riconoscimento della pizza come patrimonio dell’Unesco va a tutelare un business che solo in Italia ha raggiunto i 10 miliardi di euro
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.