Assalto al bancomat
Assalto al bancomat
Attualità

Assalto al bancomat, Cerignola Produce: «La città è spesso sola di fronte ai problemi»

La nota della Lista Civica

«Ancora un furto a un bancomat: Cerignola non può continuare così. Siamo profondamente rammaricati per quanto accaduto questa notte, con l'ennesimo furto ai danni di un bancomat della nostra città.» A seguito dell'ennesimo assalto al bancomat, la Lista Civica Cerignola Produce diffonde una nota sui canali social.

«Non si tratta più di episodi isolati, ma di una situazione che alimenta paura, insicurezza e sfiducia. E le conseguenze non sono soltanto sul piano della sicurezza: a pagarne il prezzo è anche l'economia della nostra città.» prosegue la denuncia della Lista Civica.

«Chi arriva dai comuni limitrofi per fare acquisti a Cerignola si sente sempre più preoccupato e scoraggiato dal frequentare le nostre attività commerciali - ha dichiarato -. Allo stesso tempo, gli stessi cittadini cerignolani faticano a sentirsi tutelati e a riporre fiducia nelle istituzioni e in un'amministrazione che, a nostro avviso, ha lasciato la città troppo spesso sola di fronte a problemi che si trascinano da troppo tempo.»

L'appello «Cerignola sta vivendo una fase di crescente degrado e noi siamo stanchi di assistere inermi a tutto questo. La sicurezza non può essere un tema da affrontare soltanto dopo l'ennesimo episodio. Servono presenza, prevenzione, controllo del territorio e risposte concrete.»

«Come Cerignola Produce, continueremo a denunciare ciò che non funziona e a chiedere con forza che la nostra città torni a essere un luogo in cui cittadini, commercianti e visitatori possano sentirsi sicuri e tutelati.» ha concluso.
  • bancomat
Altri contenuti a tema
Cerignola, criminalità e festa patronale: l’amaro risveglio dopo la serata dei Mudù Cerignola, criminalità e festa patronale: l’amaro risveglio dopo la serata dei Mudù La nota del segretario cittadino della Lega, Antonio Bonavita
Operazione "Device", sgominata banda dedita agli assalti ATM. 7 arresti nell’area di Cerignola Operazione "Device", sgominata banda dedita agli assalti ATM. 7 arresti nell’area di Cerignola Gli episodi oggetto di contestazione sono dodici e un profitto complessivo di circa euro 220.000
Esploso il postamat a Stornarella. L'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella. L'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Assalto all'ATM con la "marmotta" a Pescorocchiano: arrestato un 49enne cerignolano Assalto all'ATM con la "marmotta" a Pescorocchiano: arrestato un 49enne cerignolano L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è ritenuto gravemente indiziato di aver preso parte all'assalto notturno
Assalto al BmP di Marsicotevere, arrestato un cerignolano dopo 2 settimane di latitanza Assalto al BmP di Marsicotevere, arrestato un cerignolano dopo 2 settimane di latitanza Il colpo risale allo scorso dicembre e ha frutatto più di 4mila euro
Cerignola, Cooperativa sociale Altereco: «Il primo argine contro l'illegalità è la rassegnazione» Cerignola, Cooperativa sociale Altereco: «Il primo argine contro l'illegalità è la rassegnazione» L'appello dell'Associazione antimafia
Assalti bancomat a Cerignola. Azione Cattolica Diocesana: «Chiediamo interventi concreti» Assalti bancomat a Cerignola. Azione Cattolica Diocesana: «Chiediamo interventi concreti» L'appello della Diocesi alle autorità competenti
Assalto al bancomat di Cerignola. Sgarro: «Un’offesa alla dignità della città. Serve unità istituzionale» Assalto al bancomat di Cerignola. Sgarro: «Un’offesa alla dignità della città. Serve unità istituzionale» L'appello del consigliere comunale
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.