Palazzo Carmelo
Palazzo Carmelo
Territorio

Assessore Bufano: Rigenerazione Urbana, 5 milioni di euro per Cerignola.

Quegli spazi e quelle aree saranno il cuore del cambiamento culturale teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

"Dopo i momenti aperti ai cittadini, imprese, professionisti, associazioni e organizzazioni per raccogliere idee, suggerimenti e proposte relative agli interventi di rigenerazione urbana, dopo i convegni in cui sono state spiegate le possibilità offerte dal Bando Pubblico promosso dalla Regione Puglia finalizzato alla selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell'ASSE Prioritario XII "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione urbana sostenibile" del O.O.R. FESR – FSE, oggi apprendiamo che il lavoro profuso è stato premiato. Il Comune di Cerignola è stato ammesso il finanziamento per la Rigenerazione Urbana aggiudicandosi 5 milioni di euro"

Sono le dichiarazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, dopo aver letto la graduatoria che vede il Comune di Cerignola al 16° posto tra i Comuni pugliesi partecipanti al bando.

"La soddisfazione è enorme non tanto per aver assicurato alla Città una grande somma da spendere per la riqualificazione ma perché, e ne sono fiero, è il frutto di un lavoro effettuato nella più costruttiva sinergia tra assessorati, nella più piena collaborazione tra professionisti del settore urbano e sociale.
La collaborazione che ha caratterizzato il premiato progetto rappresenta uno dei più bei momenti di cambiamento vissuti in questi anni di Amministrazione. Il progetto finale è il contenitore della moltitudine di idee e innovazione, partecipazione e voglia che ha unito le diverse realtà del territorio.

Il finanziamento darà il via alla cantierizzazione e ristrutturazione dello storico Palazzo Carmelo, riqualificazione delle aree adiacenti il centro storico perché diventino territorio fertile per l'attivazione delle iniziative sociali che caratterizzano il progetto. Quegli spazi e quelle aree saranno il cuore del cambiamento culturale teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Tommaso Bufano
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Attivo dal lunedì al venerdì nelle ore mattutine e il martedì anche nel pomeriggio. Disponibile il servizio pagoPA per il pagamento dei tributi
Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» La replica dell'Amministrazione a Dercole
Rino Pezzano: «Cerignola messa in ginocchio dalla pessima amministrazione. Si riparta da Metta» Rino Pezzano: «Cerignola messa in ginocchio dalla pessima amministrazione. Si riparta da Metta» La nota completa del consigliere comunale
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.