Sindaco, Assessore, Fighters
Sindaco, Assessore, Fighters
Territorio

Assessore Dercole: 16 ragazzi di Cerignola nella Nazionale Italiana WTKA allenata da Savino Dibisceglia impegnati nella competizione mondiale -VIDEO E FOTO-

“Unified World Championship” è la competizione mondiale che si disputerà a Carrara e vede la partecipazione di 107 nazioni. Nella Nazionale Italiana allenata dal M° Savino Dibisceglia 16 Atleti di Cerignola.

Nel pomeriggio di martedì 30 ottobre 2018 l'Assessore Carlo Dercole, con delega alle Politiche Giovanili e Sport, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, hanno accolto al Palazzo di Città i sedici atleti della ASD Fighters di Savino Dibisceglia e Domenico Colucci in partenza per Carrara dove si disputerà la competizione mondiale "Unified World Championship" dal 31 Ottobre al 4 Novembre. Partiranno i dodici atleti della cerignolani della Nazionale Italiana ed i 4 "Fighters" Laviola Marco, Dibisceglia Pietro, Sinai Alissa, Sinai Iuri, Matera Denis, Cavallo Maria, Ditoma Pia, Rutigliano Carmine, Cinquepalmi Paolo, Libertino Pio, Modesto Valerio, Difrancesco Pasquale, Saccinto Nicola, De Vitti Cosimo, Saccotelli Vito, Dilernia Francesco Pio.

"Un evento sportivo di importanza mondiale al quale partecipano 107 nazioni e, nella Nazionale Italiana, i nostri atleti, i nostri giovani, i nostri talenti egregiamente allenati dai Maestri Savino Dibisceglia e Domenico Coluccidichiara l'Assessore Carlo Dercole – Ho desiderato salutarli nel Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Cerignola perché i nostri giovani rappresentano l'Italia in una competizione di elevatissimo livello, perché il Maestro Savino Dibisceglia è il tecnico della Nazionale Italiana e per noi cittadini di Cerignola deve essere motivo di vanto. Da tempo seguo le imprese della ASD Fighters, le vittorie, i podi conquistati nella disciplina sportiva del Kick Boxing".

"Lieto ed orgoglioso di avere tra i nostri concittadini tanti giovani campioni italiani, europei e mondiali, in particolar modo di accogliere nel Palazzo di Città il Tecnico della Nazionale Italiana Maestro Savino Dibisceglia ed il tecnico della "Fighter" Domenico Colucci, fiore all'occhiello delle arti marziali italiane, riconosciuti validi maestri sia dalla Federazione che dalle famiglie dei ragazzi che quotidianamente allenano – sono le parole del Sindaco di Cerignola al termine dell'incontro con il teamSono sempre più fermo nella convinzione che Cerignola sia la Città dello Sport, lo dimostrano gli innumerevoli successi conseguiti dai vari gruppi e dalle Associazioni Sportive che conquistano podi in tutte le discipline. La Fighters non è un nome nuovo nelle arti marziali, ha una lunga storia caratterizzata da medaglie, coppe, trofei, podi, tutti conquistati grazie ai tecnici che quotidianamente mettono a disposizione il loro sapere, la loro professionalità, la loro correttezza".

Continua l'Assessore Dercole – Portare ad una competizione mondiale ragazzi e bambini non è uno scherzo. Il mio più grande riconoscimento ai maestri Dibisceglia e Colucci ed il mio "forza ragazzi" ai nostri giovani talenti. Sono certo che porteranno a casa grandi vittorie.

"Onorati dell'invito dell'Assessore e del Sindaco al Palazzo di Città – dichiarano i tecnici Savino Dibisceglia e Domenico Colucci – Siamo contenti perché i nostri ragazzi meritano il dovuto riconoscimento da parte delle Istituzioni, è la giusta carica per affrontare una competizione mondiale tra le più importanti in termini di prestigio e professionalità. Gareggiamo con il tricolore sulle tute ed i colori gialloblu nel cuore, gareggiamo con la Nazionale Italiana portando un pezzo di Cerignola nel mondo… e siamo orgogliosi. Porteremo la nostra maglia al Sindaco, così come richiesto, e i nostri successi alla Città perché, è giusto che si sappia, non sono solo successi personali ma soprattutto della comunità cittadina, siamo un bellissimo pezzo della storia sportiva di questa Città, siamo la "Fighters" di Cerignola".
9 fotoFoto dell'incontro a Palazzo di Città con la ASD Fighters
Fighters a Palazzo di CittFoto di gruppo Fighters Sindaco e Assessore DercoleGruppo fighters Palazzo di Cittgrpoo fightersnazionale italianaSindaco con maglia FightersSnidaco Assessore FightersTute Nazionale Italianaunified
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • New Age Multistore di Savino Dibisceglia
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia.
Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto…  le proroghe sono un vecchio ricordo del passato. Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato. Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"
Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili. Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili. Terreni agricoli per un valore di 9,9 miliardi in Italia sono in mano alle amministrazioni pubbliche, secondo il report Istat sulla ricchezza non finanziaria, dove in Puglia sono circa 5,7 milioni i metri quadri di terreni.
Si dimette il Coordinatore Provinciale dei Giovani Azzurri, Vincenzo Riontino, e si disimpegna da Forza Italia. Si dimette il Coordinatore Provinciale dei Giovani Azzurri, Vincenzo Riontino, e si disimpegna da Forza Italia. “Un partito diventato utile solamente a garantire posti ad amici e fidati, senza più una visione” si legge nella lettera aperta che il dimissionario Riontino ha inviato alle testate giornalistiche e che pubblichiamo integralmente.
Cerignola sconfitto 2-1 a Fasano: decisivo il rigore dell'ex Montaldi Cerignola sconfitto 2-1 a Fasano: decisivo il rigore dell'ex Montaldi Un passo indietro della compagine gialloblù rispetto alla gara contro l'Andria
Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019   “REGOLAMENTO DEL CONCORSO” Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019 “REGOLAMENTO DEL CONCORSO” Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all’estero. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Cerignola - Venerdì 16 Novembre "Aperitivo a Palazzo Fornari" con la musica del dj Vincent Dinisi. Cerignola - Venerdì 16 Novembre "Aperitivo a Palazzo Fornari" con la musica del dj Vincent Dinisi. Una serata dove i suoni si arricchiscono della freschezza sprigionata dai ricercati drink e la riservatezza è garantita dal calore dell’accoglienza del Ristomuseo “Il Centimolo” dove, nella storia del palazzo, la tradizione del gusto sarà l’attrazione dei palati più esigenti.
Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO- Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO- Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l’anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l’intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.