Michela Larovere e Carlo Dercole
Michela Larovere e Carlo Dercole
Territorio

Assessore Dercole: Michela Larovere tra i 226 finalisti di Area Sanremo -VIDEO-

Sono certo che tutti i cittadini, in questi giorni, seppur per un momento penseranno a Michela e con la voce del cuore diranno “forza Michela, fai vedere chi sei”, Michela salirà sul palco e con lei salirà il nome della nostra Città”.

Nel mese di Maggio 2018, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante" si svolse l'importante tappa regionale di "Area Sanremo tour 2018". Organizzata dalla Musica Art Management di Carlo Gallo e fortemente voluta dall'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, con l'obiettivo di dare opportunità di lancio ai giovani talenti cerignolani.
In tutto il territorio italiano hanno partecipato oltre 2000 iscritti, di questi 2000 sono riusciti ad accedere alle semifinali 870 giovani musicisti e cantanti, dopo la selezione i finalisti sono 226. Tra le finaliste la giovane cerignolana Michela Larovere.

"Con immensa gioia e grande entusiasmo annuncio alla Città che la giovanissima Michela Larovere è tra i 226 finalisti di Area Sanremo Tour – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – E' una grandissima soddisfazione per l'intera comunità cittadina. Domani mattina Michela partirà per Sanremo e si esibirà nel teatro del Casinò sperando di riuscire a raggiungere il tanto sperato ed ambito traguardo, rientrare tra le 24 giovani promesse che si esibiranno al festiva di Sanremo".

"Sono emozionata per l'inaspettato risultato conseguito, ringrazio l'Amministrazione Comunale di Cerignola per aver dato modo a noi giovani di partecipare ad una manifestazione così importante – sono le parole della finalista Michela Larovere durante l'incontro con l'Assessore Dercole – Mai avrei immaginato di potermi classificare tra i 226 finalisti. Le audizioni si svolgeranno nel Teatro del Casinò di Sanremo e ci esibiremo davanti alla giuria tecnica. Le possibilità sono ristrettissime perché, dei 226 finalisti solo, solo 24 riusciranno ad accedere a Sanremo anche se per me, rientrare tra i finalisti, è già un grandissimo traguardo. Spero che l'inedito che canterò piacerà alla giuria".

Continua l'Assessore Dercole – Ricordo ancora quando Carlo Gallo della Music Art Management, organizzatore Area Sanremo per la Regione Puglia, mi propose la tappa cerignolana. Accettai immediatamente sapendo di offrire una grande opportunità ai nostri ragazzi, ai giovani musicisti cerignolani. Immaginavo le porte del Mercadante spalancate alle nostre giovani promesse, contavo su una quantità sostanziosa di iscrizioni. Così è stato, il grande traguardo di Michela Larovere è il traguardo di ogni giovane cerignolano, di ogni genitore, ogni parente, è l'obiettivo centrato dall'intera comunità. Sono certo che tutti i cittadini, in questi giorni, seppur per un momento penseranno a Michela e con la voce del cuore diranno "forza Michela, fai vedere chi sei", Michela salirà sul palco e con lei salirà il nome della nostra Città".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.