Contributo libri di testo
Contributo libri di testo

Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo.

Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.

"Si informano i cittadini che la Regione Puglia ha comunicato che la presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo per i libri di testo relative all'anno scolastico 2018-2019 dovrà essere effettuata ON-LINE attraverso un sistema informatico accessibile al link www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto.
L'avviso regionale è possibile scaricarlo o dal sito regionale o dal Sito del Comune di Cerignola".

Sono le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli, per informare la cittadinanza circa l'apertura delle domande per il contributo libri di testo.

"Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad 10.632,94. La domanda potrà essere presentata dai genitori o da chi ne eserciti la potestà genitoriale, o da alunni maggiorenni di scuole superiori, e prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado. L'importo riconosciuto sarà determinato sulla base delle risorse assegnate a questo Comune da parte della Regione Puglia e non potrà essere superiore all'importo sostenuto per l'acquisto dei libri di testo dichiarato.

Continua l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione - La domanda potrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line, pena esclusione, dalle ore 10:00 del 20 Agosto alle ore 14:00 del 20 Settembre 2018. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.

Per convalidare la domanda ed al fine di poter permettere agli uffici comunali di effettuare i relativi controlli previsti dal bando, ciascun richiedente deve recarsi presso l'ufficio URP del Comune di Cerignola, entro e non oltre il 30/09/2018 e consegnare gli originali e/o copia della seguente documentazione:
  • titolo di soggiorno valido se cittadino non comunitario;
  • copia dell'istanza e ricevuta della domanda inoltrata;
  • scontrino fiscale o ricevuta in originale che riporti l'elenco dei libri scolastici acquistati e la relativa spesa sostenuta.

Conclude l'Assessore Petruzzelli - Qualora si abbia bisogno di maggiori informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso, consiglio di visitare il link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto, sul sito ufficiale del Comune di Cerignola www.comune.cerignola.fg o contattare le segreterie delle varie scuole di appartenenza o l'Ufficio URP del Comune di Cerignola".
Avviso pubblico ContributoAvviso pubblico COntributoScheda ContributoScheda Contributo
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.