Contributo libri di testo
Contributo libri di testo

Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo.

Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.

"Si informano i cittadini che la Regione Puglia ha comunicato che la presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo per i libri di testo relative all'anno scolastico 2018-2019 dovrà essere effettuata ON-LINE attraverso un sistema informatico accessibile al link www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto.
L'avviso regionale è possibile scaricarlo o dal sito regionale o dal Sito del Comune di Cerignola".

Sono le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli, per informare la cittadinanza circa l'apertura delle domande per il contributo libri di testo.

"Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad 10.632,94. La domanda potrà essere presentata dai genitori o da chi ne eserciti la potestà genitoriale, o da alunni maggiorenni di scuole superiori, e prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado. L'importo riconosciuto sarà determinato sulla base delle risorse assegnate a questo Comune da parte della Regione Puglia e non potrà essere superiore all'importo sostenuto per l'acquisto dei libri di testo dichiarato.

Continua l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione - La domanda potrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line, pena esclusione, dalle ore 10:00 del 20 Agosto alle ore 14:00 del 20 Settembre 2018. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.

Per convalidare la domanda ed al fine di poter permettere agli uffici comunali di effettuare i relativi controlli previsti dal bando, ciascun richiedente deve recarsi presso l'ufficio URP del Comune di Cerignola, entro e non oltre il 30/09/2018 e consegnare gli originali e/o copia della seguente documentazione:
  • titolo di soggiorno valido se cittadino non comunitario;
  • copia dell'istanza e ricevuta della domanda inoltrata;
  • scontrino fiscale o ricevuta in originale che riporti l'elenco dei libri scolastici acquistati e la relativa spesa sostenuta.

Conclude l'Assessore Petruzzelli - Qualora si abbia bisogno di maggiori informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso, consiglio di visitare il link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto, sul sito ufficiale del Comune di Cerignola www.comune.cerignola.fg o contattare le segreterie delle varie scuole di appartenenza o l'Ufficio URP del Comune di Cerignola".
Avviso pubblico ContributoAvviso pubblico COntributoScheda ContributoScheda Contributo
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coldiretti Puglia: Si registra una sostanziale stasi delle richieste per Pasqua, a causa dei timori legati al coronavirus
Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Metta: “Sono a disposizione di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Ci sono dei reati”. Le famiglie ancora fuori casa
Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Venerdì 28 Febbraio 2020 alle ore 19:00 a Cerignola presso la Sala Convegni di "Palazzo Fornari" sarà organizzato un “Open Day” di presentazione dell'Associazione
Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Il botta e risposta tra l’avv. Franco Metta e il Commissario Prefettizio dott. Michele Albertini
Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Coldiretti Puglia: A partire dalla scorsa settimana si è registrato un sensibile aumento negli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati
Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Le misure di protezione adottate sono risultate assolutamente insufficienti e non furono quelle previste dalla legge cosiddetta “codice rosso”
Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Obbligo rivolto a tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio
64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola 64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola Attività di pattugliamento nell’agro di Cerignola. Dieci denunciati a piede libero
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.