Consiglio Comunale Assessore Pezzano
Consiglio Comunale Assessore Pezzano
Territorio

Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli.

Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".

L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli e potrà proseguire regolarmente la sua attività, a partire dal servizio civile, all'interno di locali altrettanto funzionali ed accoglienti della sede di Palazzo Carmelo.
Cercheremo, inoltre, di trasformare una necessità - lo sgombero - in una opportunità di ulteriore valorizzazione della figura di Giuseppe Di Vittorio e di ulteriore stimolo alla partecipazione attiva da parte dei cittadini, a partire dai più giovani, alle iniziative condivise da Amministrazione comunale e associazione.
Così è stato nel recente passato con la ricostruzione e la re-installazione del cosiddetto 'murale di Di Vittorio', avvenuta in occasione del 60° anniversario della morte del nostro illustre concittadino, poi con l'intitolazione a Baldina Di Vittorio di uno dei due nuovi asili nido e con l'organizzazione dell'educational tour 'Sulle strade di Peppino Di Vittorio' e, infine, con il finanziamento delle borse di studio per gli universitari cerignolani che si impegneranno ad approfondire il pensiero e l'attività del padre della CGIL.
E colgo l'occasione per annunciare che per il prossimo 3 novembre è in cantiere l'allestimento di una mostra fotografica incentrata sulla relazione tra Giuseppe Di Vittorio e il nostro territorio. Vale a dire il focus dell'itinerario di turismo storico e sociale la cui costruzione sarà l'obiettivo del progetto con cui Casa Di Vittorio e Comune di Cerignola concorreranno al bando regionale straordinario per la cultura.
Gli spazi messi a disposizione nell'ex liceo Zingarelli, inoltre, garantiranno una più agevole consultazione della ricca biblioteca dell'associazione ed un più proficuo lavoro di ricerca e catalogazione dei materiali di studio da parte degli operatori del servizio civile: tutti giovani laureati cerignolani ai quali è offerta l'opportunità di compiere una straordinaria esperienza formativa e culturale.
In sintesi, sono questi gli esiti dell'impegno assunto dall'Amministrazione comunale di onorare la memoria di Giuseppe Di Vittorio e promuovere la conoscenza del pensiero di un uomo che ha dato lustro a Cerignola e all'Italia combattendo per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Attività e risultati che la consigliera comunale Maria Dibisceglia, insieme agli altri consiglieri e alla dirigenza del Partito Democratico cerignolano, avrebbe potuto facilmente verificare prima di lanciarsi nell'ennesima, inutile polemica infondata e senza costrutto.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Appuntamento con  “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Cerignola: Appuntamento con “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Assessore Dercole: “L’incontro di presentazione del Progetto Regionale “Luoghi Comuni” sarà il momento di approfondimento degli obiettivi dell’iniziativa e delle modalità di candidatura degli immobili”.
Cerignola: Apre lo sportello ARCA Cerignola: Apre lo sportello ARCA Pezzano: "Il risultato più immediato sarà l'attivazione del servizio di consulenza al pubblico presso lo Sportello del Welfare del Comune di Cerignola. Nel medio periodo ci aspettiamo la risoluzione semplificata dei problemi relativi a graduatorie"
Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. La tempestività della denuncia e il raccordo operativo dei comandi dell'arma della Provincia permette il recupero - lampo a Cerignola di tre mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a Torremaggiore.
Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE I sindacati confederali chiedono “un incontro urgente per chiarire posizioni e programmi governativi sulle emergenze indicate”
Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 La rassegna “Jazz al Palazzo” si compone di quattro appuntamenti. Il Risotmuseo “Il Centimolo” darà il giusto tocco artistico culinario che delizierà i palati più fini con il selezionato buffet e i ricercati drink.
Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Commissione volte a verificare la sussistenza di forme di condizionamento mafioso nel Comune di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola difende la Città e l’operato dell’Amministrazione Comunale. Depositata in Procura della Repubblica la terza memoria difensiva.
Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Assessore Mininni: “Le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti”.
Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20:30, nel Palazzetto dello Sport.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.