Consiglio Comunale Assessore Pezzano
Consiglio Comunale Assessore Pezzano
Territorio

Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli.

Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".

L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli e potrà proseguire regolarmente la sua attività, a partire dal servizio civile, all'interno di locali altrettanto funzionali ed accoglienti della sede di Palazzo Carmelo.
Cercheremo, inoltre, di trasformare una necessità - lo sgombero - in una opportunità di ulteriore valorizzazione della figura di Giuseppe Di Vittorio e di ulteriore stimolo alla partecipazione attiva da parte dei cittadini, a partire dai più giovani, alle iniziative condivise da Amministrazione comunale e associazione.
Così è stato nel recente passato con la ricostruzione e la re-installazione del cosiddetto 'murale di Di Vittorio', avvenuta in occasione del 60° anniversario della morte del nostro illustre concittadino, poi con l'intitolazione a Baldina Di Vittorio di uno dei due nuovi asili nido e con l'organizzazione dell'educational tour 'Sulle strade di Peppino Di Vittorio' e, infine, con il finanziamento delle borse di studio per gli universitari cerignolani che si impegneranno ad approfondire il pensiero e l'attività del padre della CGIL.
E colgo l'occasione per annunciare che per il prossimo 3 novembre è in cantiere l'allestimento di una mostra fotografica incentrata sulla relazione tra Giuseppe Di Vittorio e il nostro territorio. Vale a dire il focus dell'itinerario di turismo storico e sociale la cui costruzione sarà l'obiettivo del progetto con cui Casa Di Vittorio e Comune di Cerignola concorreranno al bando regionale straordinario per la cultura.
Gli spazi messi a disposizione nell'ex liceo Zingarelli, inoltre, garantiranno una più agevole consultazione della ricca biblioteca dell'associazione ed un più proficuo lavoro di ricerca e catalogazione dei materiali di studio da parte degli operatori del servizio civile: tutti giovani laureati cerignolani ai quali è offerta l'opportunità di compiere una straordinaria esperienza formativa e culturale.
In sintesi, sono questi gli esiti dell'impegno assunto dall'Amministrazione comunale di onorare la memoria di Giuseppe Di Vittorio e promuovere la conoscenza del pensiero di un uomo che ha dato lustro a Cerignola e all'Italia combattendo per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Attività e risultati che la consigliera comunale Maria Dibisceglia, insieme agli altri consiglieri e alla dirigenza del Partito Democratico cerignolano, avrebbe potuto facilmente verificare prima di lanciarsi nell'ennesima, inutile polemica infondata e senza costrutto.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia Appropriatezza prescrittiva dei farmaci Antibiotici: il corso della ASL Foggia.
Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto…  le proroghe sono un vecchio ricordo del passato. Sindaco Metta: Bandiamo gare d’appalto… le proroghe sono un vecchio ricordo del passato. Sorveglianza parchi cittadini, derattizzazione, disinfestazione, pulizia zanelle da erbacce infestanti. Concluse gare d’appalto per il 2° str. lav. Scuola “G. Carducci”, fogna bianca Via Tredici Italiani, “La Nuova Cittadella”, rotatorie Via Candela e V.le Europa, ex Liceo Classico “N. Zingarelli"
Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili. Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili. Terreni agricoli per un valore di 9,9 miliardi in Italia sono in mano alle amministrazioni pubbliche, secondo il report Istat sulla ricchezza non finanziaria, dove in Puglia sono circa 5,7 milioni i metri quadri di terreni.
Si dimette il Coordinatore Provinciale dei Giovani Azzurri, Vincenzo Riontino, e si disimpegna da Forza Italia. Si dimette il Coordinatore Provinciale dei Giovani Azzurri, Vincenzo Riontino, e si disimpegna da Forza Italia. “Un partito diventato utile solamente a garantire posti ad amici e fidati, senza più una visione” si legge nella lettera aperta che il dimissionario Riontino ha inviato alle testate giornalistiche e che pubblichiamo integralmente.
Cerignola sconfitto 2-1 a Fasano: decisivo il rigore dell'ex Montaldi Cerignola sconfitto 2-1 a Fasano: decisivo il rigore dell'ex Montaldi Un passo indietro della compagine gialloblù rispetto alla gara contro l'Andria
Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019   “REGOLAMENTO DEL CONCORSO” Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019 “REGOLAMENTO DEL CONCORSO” Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all’estero. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Cerignola - Venerdì 16 Novembre "Aperitivo a Palazzo Fornari" con la musica del dj Vincent Dinisi. Cerignola - Venerdì 16 Novembre "Aperitivo a Palazzo Fornari" con la musica del dj Vincent Dinisi. Una serata dove i suoni si arricchiscono della freschezza sprigionata dai ricercati drink e la riservatezza è garantita dal calore dell’accoglienza del Ristomuseo “Il Centimolo” dove, nella storia del palazzo, la tradizione del gusto sarà l’attrazione dei palati più esigenti.
Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO- Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO- Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l’anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l’intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.