premio vito merra
premio vito merra

L'assessora Aurelia Tonti premia l’imprenditore agricolo Vito Merra di Cerignola

L’assegnazione del riconoscimento è avvenuto durante l’evento “Talenti a Torre Alemanna”

L'assessora alle attività produttive del Comune di Cerignola Aurelia Tonti ha partecipato alla terza edizione dell'evento "Talenti a Torre Alemanna" svoltosi ieri nella suggestiva cornice del complesso architettonico di Borgo Libertà.

Nel suo ruolo istituzionale e nell'ambito della manifestazione in cui sono stati assegnati premi ad eccellenze cerignolane in diversi settori, la Tonti ha consegnato un riconoscimento all'imprenditore agricolo Vito Merra.

"Questo agricoltore cerignolano- commenta la dott.ssa Aurelia Tonti- merita questo premio non solo per la qualità del suo olio biologico, ma anche per l'eticità della sua condotta. Vito Merra infatti rappresenta quell'imprenditoria onesta e giusta che, attraverso condotte aziendali virtuose, previene la commissione di fatti illeciti, quali il caporalato.

Spesso tale fenomeno viene affrontato ex post, ossia dopo che il fatto illecito è stato già commesso. Pochi invece sono consapevoli del fatto che sono ancora più importanti le azioni preventive (best practices aziendali) per evitare la realizzazione di tale condotta criminosa. Imprenditori come Merra costituiscono un capitale umano di valore inestimabile, e sono i veri diamanti del nostro territorio".

L'assessora Tonti- proprio rispetto al complesso fenomeno del caporalato, una piaga del nostro territorio- ha annunciato l'intenzione di stilare delle linee guida da distribuire agli agricoltori per prevenirne la diffusione, attraverso comportamenti virtuosi da mettere in atto nel quotidiano. Proprio come Vito Merra sta facendo nella sua azienda agricola ormai da anni.
  • premio
Altri contenuti a tema
Michelle Calvio di Cerignola vince la prima edizione del Premio “Puglia D’A-mare” Michelle Calvio di Cerignola vince la prima edizione del Premio “Puglia D’A-mare” La studentessa del Liceo Artistico “Sacro Cuore” sogna di diventare una fumettista
Cerignola, “una città che corre”: premiato il podista Giuseppe Bonavita Cerignola, “una città che corre”: premiato il podista Giuseppe Bonavita L’atleta cerignolano è attuale vicepresidente della “Podistica Santo Stefano”
Giuseppe Grieco, avvocato di Cerignola, premiato al concorso per l’aforisma “Torino in sintesi” Giuseppe Grieco, avvocato di Cerignola, premiato al concorso per l’aforisma “Torino in sintesi” Il prestigioso riconoscimento è stato istituito nove anni fa dall’Associazione italiana per l’aforisma
Michele Reibaldi: chi è il medico di Cerignola che riceverà il Premio Hargos Hippium Michele Reibaldi: chi è il medico di Cerignola che riceverà il Premio Hargos Hippium Nato a Bari, è cresciuto nella città ofantina prima di laurearsi e poi specializzarsi negli USA
Premiati due cerignolani nella 31esima edizione del Premio “Argos Hippium” Premiati due cerignolani nella 31esima edizione del Premio “Argos Hippium” Sara Ciafardoni e Michele Reibaldi riceveranno il prestigioso riconoscimento nella cerimonia del 26 Luglio
Rita Orteca di Cerignola canta “La rondine” al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano Rita Orteca di Cerignola canta “La rondine” al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano La ragazzina ha emozionato la Giuria e tutti i presenti con la sua esibizione
La scrittrice di Cerignola Italia Buttiglione vince il premio della Critica al concorso "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti" La scrittrice di Cerignola Italia Buttiglione vince il premio della Critica al concorso "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti" La professoressa ha presentato alla giuria l’opera edita intitolata “Una luce al tramonto dell’umano”
Carapellese dell'anno 2022, i premiati Carapellese dell'anno 2022, i premiati Le associazioni Il Tamarindo e Pro Loco hanno assegnato il premio a undici concittadini
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.