Rita Orteca
Rita Orteca
Attualità

Rita Orteca di Cerignola canta “La rondine” al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano

La ragazzina ha emozionato la Giuria e tutti i presenti con la sua esibizione

Una pioggia di premi e meritatissimi riconoscimenti ha inondato Rita Orteca, l'alunna di terza media della Scuola Secondaria di 1° grado "Pavoncelli", che ha partecipato al 16° Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano, a Foggia.

Rita, al contest "Talent Voice" organizzato all'interno del prestigioso concorso musicale, ha cantato "La Rondine" di Pino Mango, lo stesso brano che la figlia del cantautore Angelina ha presentato sul palco dell'Ariston di Sanremo.

Ecco i premi conquistati dalla talentuosa cantante:

1 Premio nella sezione Talent Voice per la categoria Under;

Premio MusiKando per la migliore performance corale;

Masterclass di canto moderno con Serena Brancale;

Esibizione dal vivo con la Band Suoni del Sud per la programmazione estiva;

Incisione discografica che farà parte del settimo Cd ufficiale del Concorso.

Alla presenza del Sindaco di Foggia, delle autorità civili e culturali, e di una Giuria qualificata con Tosca Donati come Presidente, Rita ha conquistato tutti con la sua voce melodiosa, confermandosi una delle eccellenze della Scuola Secondaria di I Grado "Giuseppe Pavoncelli".

Non è la prima volta che la giovanissima cantante dimostra il suo indiscusso talento nel canto, che la ragazzina affina quotidianamente grazie alla guida entusiasta e appassionata della prof.ssa Maria Grazia Bonavita.
  • premio
Altri contenuti a tema
La scrittrice di Cerignola Italia Buttiglione vince il premio della Critica al concorso "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti" La scrittrice di Cerignola Italia Buttiglione vince il premio della Critica al concorso "Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti" La professoressa ha presentato alla giuria l’opera edita intitolata “Una luce al tramonto dell’umano”
Carapellese dell'anno 2022, i premiati Carapellese dell'anno 2022, i premiati Le associazioni Il Tamarindo e Pro Loco hanno assegnato il premio a undici concittadini
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.