Asilo Nido Di Vittorio, Sindaco e Pezzano
Asilo Nido Di Vittorio, Sindaco e Pezzano
Territorio

Bandite le gare per la gestione dei due asili nido 'Di Vittorio' e 'Rinaldi'

Pezzano: "Concorriamo con le famiglie alla crescita e alla formazione dei bimbi"

Il Comune di Cerignola ha pubblicato le gare per la concessione dei due asili nido 'Baldina Di Vittorio' e 'Rossella Rinaldi'.
L'obiettivo delle procedure è selezionare degli operatori che gestiscano le strutture per il prossimo triennio educativo garantendo i servizi necessari e adeguati ad un numero massimo di 60 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

Il valore complessivo della concessione, riferito ad entrambre le strutture per un triennio e calcolato sulla base delle tariffe regionali, è di poco superiore ai 2.5 milioni di euro. Il canone annuo da corrispondere al Comune è di 3.600 euro per ciascuna struttura.
L'intera procedura sarà gestita telematicamente attraverso la Centrale Unica di Committenza del Tavoliere che associa i comuni di Cerignola, Stornarella, Orta Nova, Zapponeta, Canosa di Puglia.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 6 giugno alle ore 12.00.
"Siamo alla ricerca di partner qualificati, come quelli che hanno finora gestito le strutture e che ringrazio, per garantire servizi importanti e delicati -afferma il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Rino Pezzano- E' la ragione per cui, ad esempio, tra i requisiti di accesso alla gara è inserito quello della gestione di strutture analoghe negli anni precedenti al bando; così come avrà un peso sulla valutazione finale il progetto di gestione.
Abbiamo investito risorse ed energie per realizzare e attivare le due strutture, messe in funzione da questa Amministrazione, perché riteniamo si tratti di un servizio educativo e sociale di primario interesse pubblico.

L'obiettivo è concorrere insieme alle famiglie alla crescita e alla formazione dei bimbi, garantendo a questi il diritto all'educazione senza alcun tipo di discriminazione e alle famiglie l'opportunità di conciliare meglio i tempi di vita e di lavoro.
Mi auguro che alla gara partecipino soggetti affidabili anche sotto il profilo delle relazioni di lavoro -conclude Pezzano- perché agli operatori affideremo i nostri figli e vogliamo siano in mani competenti e sicure".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.