Ragazzi in Oratorio
Ragazzi in Oratorio
Territorio

Bando a sostegno delle attività svolte negli oratori

Pezzano: "Ventimila euro per promuovere attività ludico-pedagogiche"

La giunta comunale di Cerignola ha approvato questa mattina la delibera d'indirizzo al dirigente delle Politiche Sociali e del Lavoro a provvedere all'emanazione di un avviso pubblico rivolto agli enti ecclesiastici della Chiesa Cattolica e di ogni altro istituti religioso riconosciuti dallo Stato per sostenere le attività di oratorio ludico-pedagogiche.
Il fondo a disposizione per questi soggetti è pari a 20.000 euro.

L'Amministrazione comunale, quindi, investe nella valorizzazione della funzione degli oratori assegnando un finanziamento, nella misura massima di 1.500 euro per ogni proposta progettuale, destinato all'acquisto di beni strumentali destinati alle attività ludiche e didattiche con fine pedagogico.
All'avviso pubblico potranno partecipare tutti gli enti di culto che abbiano stipulato un'intesa con lo Stato, ai sensi dell'articolo 8 comma 3 della Costituzione.

"Le attività di oratorio s'inseriscono appieno nel sistema dei servizi individuali e comunitari, giacchè fungono da sostegno e come strumento di aggregazione sociale", dichiara l'assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola Rino Pezzano, proponente della delibera n.407. "Arginare le povertà educative che persistono sul nostro territorio è una priorità per la nostra Amministrazione, che vuole sostenere e promuovere i processi di crescita culturale e di integrazione sociale. E gli oratori, cattolici o di altre confessioni, rappresentano da sempre un luogo di aggregazione e formazione".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.