bicicletta elettrica
bicicletta elettrica
Attualità

Bici elettriche modificate nel mirino: fermati 32 mezzi a Cerignola

L'annuncio dell'assessora Teresa Cicolella: «Chi non è in regola sarà sanzionato. Le multe saranno salate».

«Sono 32 le biciclette elettriche fermate dalla Polizia locale nei giorni scorsi. Oggi pomeriggio saranno sottoposte a controlli accurati da parte della Motorizzazione. Quelle regolari saranno riconsegnate ai legittimi proprietari, mentre quelle modificate saranno sanzionate. E vi assicuro che le sanzioni sono abbastanza salate».

È quanto annuncia l'assessora alla Sicurezza e allo Sport, Teresa Cicolella, in un video pubblicato sui propri canali social. L'attività rappresenta uno dei primi risultati della stretta annunciata dall'amministrazione comunale sui controlli nei confronti delle biciclette elettriche e dei monopattini, al centro del dibattito cittadino per i frequenti episodi di guida irregolare e per i rischi legati alla sicurezza stradale.

I 32 mezzi fermati saranno esaminati dalla Motorizzazione per accertare l'eventuale presenza di modifiche non consentite o altre irregolarità. I veicoli risultati conformi alle norme saranno restituiti ai rispettivi proprietari, mentre per quelli irregolari scatteranno le sanzioni (salate) previste dalla legge.

L'obiettivo dell'amministrazione è intensificare i controlli su una tipologia di mezzi sempre più diffusa sulle strade cittadine e, allo stesso tempo, contrastare le alterazioni che consentono di superare i limiti di velocità previsti dalla normativa, aumentando i rischi per pedoni e automobilisti.

L'iniziativa arriva dopo le numerose segnalazioni e polemiche delle ultime settimane sul fenomeno delle biciclette elettriche modificate che circolano in città, con l'amministrazione che punta a rafforzare l'attività di vigilanza e a garantire una maggiore sicurezza sulle strade.
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
I commercianti cerignolani al PD: «Solo ora ci si accorge del Modello Caivano? Lodi per risultati inesistenti» I commercianti cerignolani al PD: «Solo ora ci si accorge del Modello Caivano? Lodi per risultati inesistenti» L’Associazione Commercianti e il Comitato Commercianti e Partite Iva rispondono alla difesa dell'assessora Cicolella
Movimento Politico La Cicogna Cerignola: “Viabilità cittadina e lavori ANAS, i disagi ricadono sui cittadini” Movimento Politico La Cicogna Cerignola: “Viabilità cittadina e lavori ANAS, i disagi ricadono sui cittadini” Gli interventi sulla S.S.16 risultano ancora in corso, malgrado le garanzie di fine entro il 31 Gennaio
Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola: “Aggiornamento su lavori Statale 16 e traffico in città” Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola: “Aggiornamento su lavori Statale 16 e traffico in città” Teresa Cicolella risponde in un video alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini
Danneggiate le navette messe a disposizione dal Comune di Cerignola ai tifosi ospiti Danneggiate le navette messe a disposizione dal Comune di Cerignola ai tifosi ospiti Cinque i mezzi presi di mira dai tifosi del Benevento, uno reso del tutto inutilizzabile
Assessora Teresa Cicolella: “Partiti i lavori della nuova strada che collegherà Via Nizza con Via Ausiliatrice a Cerignola” Assessora Teresa Cicolella: “Partiti i lavori della nuova strada che collegherà Via Nizza con Via Ausiliatrice a Cerignola” L’arteria stradale, a senso unico, alleggerirà notevolmente il traffico di auto
Teresa Cicolella: “Ci stiamo attivando per il nuovo stadio a Cerignola” Teresa Cicolella: “Ci stiamo attivando per il nuovo stadio a Cerignola” L’assessora allo Sport ha raccontato ai microfoni di “Passione Audace” le ultime novità
Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” L’appello ad utilizzare in maniera legale e sicura le biciclette elettriche o a pedalata assistita”
Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Nella via conosciuta come "Strada San Marco” sarà realizzata un’area fitness accessibile a tutti
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.