Bonito incontra la ASL Foggia
Bonito incontra la ASL Foggia
Cronaca

Bonito interviene sul Tatarella: “Non mortificare le professionalità”

Il sindaco ha incontrato la direzione ASL e i primari dell'ospedale cerignolano

Il sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha incontrato ieri il direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, Pierpaolo Limone, e i primari dell'ospedale Tatarella per fare il punto sulla carenza di personale medico ed infermieristico, sulla sicurezza all'interno e all'esterno della struttura e sulla possibile apertura di nuovi reparti.

"Un ospedale come quello di Cerignola, che dista qualche chilometro dal centro urbano, non ha mai avuto un punto ristoro in vent'anni - ha dichiarato Bonito. Temiamo non si tratti di semplice dimenticanza e per questo abbiamo chiesto al direttore generale Vito Piazzolla, che ringrazio per la collaborazione, che il nostro Tatarella torni ad essere un nosocomio funzionante e soprattutto normale.
Accolgo favorevolmente l'impegno della direzione che sta alacremente lavorando all'attivazione dell'Emodinamica nel nostro ospedale: sarebbe una soluzione importante che eliminerebbe ai pazienti l'incombenza di dover raggiungere i centri di Foggia e San Severo, con tutti i disguidi e gli esborsi economici annessi.
La direzione generale della Asl, tra le altre cose, ci ha comunicato l'imminente arrivo di ulteriori 15 infermieri utili a rimpinguare gli organici. Così come è stato preannunciato che verranno banditi ulteriori concorsi, dopo che sono andati deserti quelli per anestesisti rianimatori.
Sappiamo bene che purtroppo, a livello nazionale, si riscontra una oggettiva difficoltà nel reperire determinate categorie di professionisti. È una piaga che mette l'intero sistema sanitario nazionale con le spalle al muro e con la quale tutti i manager sono chiamati a confrontarsi tra mille difficoltà. Tutto questo si tramuta in un aggravio di responsabilità e in un surplus di lavoro per i medici, penso al Pronto Soccorso, i cui operatori vivono tra l'altro forti rischi per la propria incolumità a causa di aggressioni.
Abbiamo chiesto al direttore generale, sempre molto aperto al dialogo, di intervenire quanto prima in ogni modo possibile affinché non siano mortificate le tante valide professionalità del nostro ospedale."
  • Asl Foggia
  • Salute
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Aggressioni a operatori sanitari: in corso la riorganizzazione della rete Emergenza Urgenza Territoriale Aggressioni a operatori sanitari: in corso la riorganizzazione della rete Emergenza Urgenza Territoriale Il Direttore Generale della ASL Foggia ha incontrato l’equipe della postazione territoriale 118
Mara Masullo è la nuova direttrice sanitaria della ASL Foggia Mara Masullo è la nuova direttrice sanitaria della ASL Foggia È la prima donna a ricoprire l’incarico nella azienda sanitaria di Capitanata
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Rete 5G a Cerignola: i dubbi dei cittadini e il silenzio sull’argomento Rete 5G a Cerignola: i dubbi dei cittadini e il silenzio sull’argomento Una ventina di Comuni Italiani hanno detto “No” a causa dei probabili danni sulla salute
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.