Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella

Bonito-Romano-Valentino: “Non più estenuanti attese per un tampone a Cerignola”

La soddisfazione dopo l'incontro tenutosi martedì presso la sede della Regione Puglia alla presenza dell'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco

"Abbiamo portato avanti una battaglia, l'abbiamo condivisa, e ora arrivano notizie incoraggianti dalla Regione: in tempi brevi l'ospedale Tatarella di Cerignola, diventato struttura Covid dalla seconda ondata pandemica, potrà essere dotato di uno strumento in grado di processare i tamponi rapidi antigenici e i tamponi molecolari sul posto. Questo significa che i ricoverati non dovranno più attendere tempi biblici in pronto soccorso (tra l'altro allo stremo) e significa migliorare, senza se e senza ma, l'offerta sanitaria del territorio ".

Queste le parole di Francesco Bonito, candidato sindaco per il centrosinistra di Cerignola, e Michele Romano, segretario cittadino di Italia in Comune, a margine dell'incontro tenutosi martedì presso la sede della Regione Puglia alla presenza dell'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco e al segretario di Cittadinanzattiva Puglia, Matteo Valentino.

"Abbiamo discusso, tra le altre cose, di come riorganizzare il territorio, perché la pandemia può e deve essere anche uno spunto per potenziare i servizi dedicati ai cittadini, a partire dalle liste di attesa o dalla carenza di medici, che rappresentano il vero problema anche quando la pandemia, speriamo presto, sarà terminata. Sanità, infatti, significa anche sviluppo economico ed è necessaria ed imprescindibile una interlocuzione seria e costante con la Regione ", spiega Romano.

"Ringrazio per la disponibilità l'assessore regionale Lopalco, sia per aver acconsentito ad un incontro con una nostra delegazione, sia per l'impegno profuso durante questa pandemia, sempre a servizio dei cittadini. Apprendo con particolare soddisfazione che Lopalco sarà a Cerignola nelle prossime settimane: è questa l'idea di politica che apprezziamo, quella che è operativa e che dialoga con la gente. Processare i tamponi all'interno del nostro ospedale - chiosa Bonito - permetterà letteralmente di salvare vite, visto che questo virus ci ha insegnato che la velocità è tutto per riuscire a contrastarlo con efficacia".
  • Romano
  • CittadinanzAttiva
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Non c’è ricambio per i medici in pensione a Cerignola: solo 9 i professionisti disponibili Non c’è ricambio per i medici in pensione a Cerignola: solo 9 i professionisti disponibili Cittadinanzattiva si fa portavoce delle esigenze e dei diritti dei pazienti
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.